logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


CORTINA FASHION WEEKEND 2019: 6-7-8 dicembre

Un programma che vede alternarsi per tre giorni incontri, inaugurazioni, presentazioni, performance, e tante novitÓ

Manca una settimana  all'evento ampezzano che apre ufficialmente la stagione invernale. La manifestazione che si svolge al centro della cittadina ampezzana, organizzata dall’ Associazione no profit “Cortina for Us”, che lavora alla valorizzazione del territorio e alla promozione dello stesso, mette in campo sotto un'unica regia, CFW, le realtà artistiche, culturali e gli esercenti della conca e non che sono cuore pulsante di una attività sana.

Per questa nona edizione, tra le novità di forte richiamo, saranno i Fashion Globe, giganti igloo trasparenti, allestiti lungo Corso Italia, dove sarà possibile entrare per bere un drink, fare selfie o ammirare le ultime novità della stagione moda, sotto una romantica nevicata. Per l'occasione l’etichetta discografica inglese “Rehegoo Music”, ha creato un'inedita colonna sonora che accompagnerà le attività di tutto il weekend.

A dare il via alla kermesse, venerdì pomeriggio, presso la struttura la Conchiglia (Piazza Angelo Dibona), il taglio del nastro e l'accensione delle luci di Natale del Campanile. Il sabato mattina, invece, sarà dedicato allo sport: tendenze e novità moda e materiali tecnici e non solo, per la stagione 2019/2020.

Dallo scorso anno, infatti, è stato lanciato il “Cortina Fashion Weekend Sport”. E anche per questa edizione 2019, presso lo Sport Village organizzato in cima al Monte Faloria sarà possibile visionare e provare le ultime novità, per quanto riguarda i materiali per una sciata sempre più performante, tra musica a bordo pista firmata “ Rehegoo Music” e boccali di birra Forst. Ed è proprio grazie alla collaborazione con Rehegoo Music che questo anno verrà consegnato anche un premio speciale, “Premio Moda e Musica by Rehegoo”, allo studente più meritevole del Conservatorio Cesare Pollini di Padova, per aver composto la miglior colonna sonora ispirata alla moda, con una borsa di studio. Tra le curiosità, per i più sportivi, sarà possibile cimentarsi in una gara di sci o snowboard, Border Cross, all'ultima cunetta, con i materiali tecnici presentati.

Lasciate le alte cime, dove sarà presente anche Corty, la mascotte ufficiale di Cortina 2021, poi si scende a valle, per ritrovarsi a naso all'insù per l'atteso appuntamento con la compagnia artistica di danza verticale “Il posto”, la prima in Italia ad essersi specializzata in performance che uniscono l'architettura e il paesaggio, come identità di chi vive il territorio, sviluppando intorno la drammaturgia degli spettacoli. Quale luogo più rappresentativo di Cortina se non il Campanile della Chiesa (Basilica dei Santi Filippo e Giacomo), poteva essere più adatto per l'imperdibile spettacolo di danza verticale? Strizzando l'occhio alla mondanità, tra nuove inaugurazioni, esclusivi cocktail e tante feste, il CFW è l'occasione per non perdere le proposte più alla moda.

Con la “Fashion Night” spazio allo shopping fino a tarda notte, la conca più glamour delle Dolomiti si trasforma in una passerella a cielo aperto, dove sfoggiare il capo di tendenza e scoprire le ultime novità del mondo della moda, tra aperitivi esclusivi e party imperdibili.  Uno tra tutti quello dai toni caldi pastello organizzato al Grand Hotel Savoia, “Enrosadira Dinner”, ispirato ai tramonti mozzafiato delle Dolomiti.

Altra novità di questa edizione è la gara di sci per beneficenza che si svolgerà la domenica mattina sulla pista di Socrepes che vedrà volti noti del piccolo e grande schermo, attori e sportivi cimentarsi in uno slalom gigante. La “Sci-Attori”, è un progetto nato da una idea di Roberto Ciufoli, e Antonello Liberatore, con lo scopo di legare la passione per lo sci a quello di attività benefiche. Tra i partecipanti già confermati, a scendere con il pettorale n.1, Roberto Ciufoli, e poi Simone Colombari, Roberta Beta, Marco Bonini, Max Paiella, Fabio Ferrari, Antonello Liberatore, Roberto Farnesi, Demetra Hampton, Matteo Nicoletta.

A seguire allo Chalet Tofane, il Lunch dopo Sci-Attori (solo su invito) che saluterà l'edizione CFW 2019 aspettando la prossima del 2020.

In allegato: il programma del Fashon Weekend

 

30/11/2019 - Redazione

Consulta l'allegato


Voci di Cortina