logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Grande successo per il debutto de “El neodo Federico”, il nuovo spettacolo de Ra Filodramatica d’Anpezo

Ancora tre serate per la rappresentazione: mercoledì 20, venerdì 22 e sabato 23, all’Alexander Girardi Hall

Tutto esaurito sabato scorso per la prima de “El neodo Federico”, la commedia brillante in atto unico che “Ra Filodramatica d’Anpezo” sta mettendo in scena nella settimana tra sabato 16 e sabato 23 novembre.

Dopo lo spettacolo teatrale “Qualcuno volò sul nido del cuculo” eseguito lo scorso anno in collaborazione con l’Associazione culturale “Repeat” in italiano, quest’anno lo spettacolo viene proposto nuovamente in ampezzano. «Una commedia brillante, allegra, con molti cambi di scena e ricca di effetti speciali» spiega Davide Sottsass, presidente dell’associazione. «È una commedia che si ispira ad un famosissimo film degli anni Settanta: Frankenstein Junior. Alcuni soci si sono assunti l’onere di scrivere in ampezzano il copione sulla falsariga del famosissimo film; così è nato “El neodo Federico”. Un lavoro molto duro de impegnativo a parte degli attori e del regista, ma anche sotto il profilo scenografico».

Nuova e molto d’effetto è, infatti, la scenografia, anch’essa “fatta in casa” da soci dell’associazione. Inoltre  quest’anno “Ra Filodramatica d’Anpezo” ha osato di più per quanto riguarda gli effetti di suoni e luci. «Gli effetti scenografici, dei suoni e delle luci vi lasceranno a bocca aperta - assicura Sottsass - Una esperimento che la Filodrammatica ad oggi non aveva mai fatto, e che dimostra che il nostro sodalizio è sempre in crescita. Ringrazio tutti quelli che stanno collaborando a questo nuovo spettacolo, dagli attori al regista, a chi opera dietro le quinte, a chi si è occupato della scenografia, nonché agli effetti di luci e suoni».

Sono 17 gli attori coinvolti nel  “Neodo Federico”, sotto la regia di Rindo Ghiretti Gaio, un veterano de Ra Filodramatica d’Anpezo. Tutto esaurito alla “prima” sabato 16 novembre alle ore 21, e nuona presenza di pubblico domenica 17 pomeriggio alle 16. Prossime rappresentazioni mercoledì 20, venerdì 22 e sabato 23 la sera sempre alle 21. I biglietti sono in vendita presso la cassa dell’edicola della Cooperativa di Cortina, oppure la sera stessa presso la sala del teatro Alexander Girardi. Il prezzo del biglietto è unico a 15 euro, mentre è gratuito per i ragazzi al di sotto dei 12 anni. I posti sono numerati.

19/11/2019 - Marina Menardi


COLLEGAMENTI

Associazioni e volontariato

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina