logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Yoga al Femminile: Jolanda Maggiora Vergano a Cortina. “Dalle radici al cielo: un viaggio attraverso i chakra con le dee dello Yoga Ratna, dalla solida terra all’impalpabile”

Sabato 14 settembre il secondo appuntamento con il ciclo di seminari condotti dalle più importanti insegnanti di Yoga italiane a Cortina, organizzato dalle associazioni Jothyoga di Cortina, e Yoga Gauri di Venezia

Continua sabato 14 settembre, con il secondo appuntamento, il ciclo di seminari  condotti dalle più importanti insegnanti di Yoga italiane a Cortina, organizzato dalle associazioni Jothyoga di Cortina, e Yoga Gauri di Venezia. Il progetto si chiama “Figure femminili nello yoga”, e si articolerà nell’arco di due anni.

Tre sono gli appuntamenti previsti per quest’anno: l’11 maggio è arrivata a Cortina Wanda Vanni, sabato  14 settembre sarà il turno di Jolanda Maggiora Vergano, e il 16 novembre ci sarà Barbara Woehler. Tre pezzi grossi dello yoga italiano al femminile, che dimostrano la grande volontà e il grande impegno del centro Jothyoga per portare grandi nomi a Cortina nel periodo di fuori stagione.

Jolanda Maggiora Vergano terrà nella giornata di sabato 14 settembre il seminario dal titolo “Dalle radici al cielo: un viaggio attraverso i chakra con le dee dello Yoga Ratna, dalla solida terra all’impalpabile”: un percorso esperienziale attraverso lo stato fisico, energetico, emozionale degli elementi che sono dentro e fuori di noi.

«La pratica yoga delle forme Terra, Fuoco, Aria ci fornisce una chiave per comprendere noi stessi e i rapporti con il mondo circostante. Abbandoniamo il capire per lasciarsi andare verso una trasformazione, non solo fisica, che ci condurrà con asana, pranajama, yoga nidra e meditazione a dialogare creativamente con le nostre parti più nascoste»» spiegano gli organizzatori dei seminari.

Jolanda Maggiora Vergano vive e lavora a Milano ed è docente alla Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga Ratna. Ha portato lo yoga al Policlinico di Modena conun programma di rieducazione post chirurgica. Ha formato psicoterapeuti con lezioni sul respiro e ccondotto formazioni sulla gestione dello stress per operatori socili nella relazione d’aiuto.

Il seminario si terrà presso il Centro Jothyoga in località Pian da Lago n. 1/A, dalle 9.30 alle 12.30 Terra e Acqua, e dalle 15.00 alle 18.00 Fuoco e Aria. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il n. di cellulare 320 574 8606, oppure scrivere una email a jothyoga@gmail.com.

07/09/2019 - Marina Menardi


COLLEGAMENTI

Associazioni e volontariato

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina