Il Sindaco di Cortina a Roma con i vertici Anas
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Il Sindaco di Cortina a Roma con i vertici Anas

Redazione

05/08/2019

Il Sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina, accompagnato dall’Assesore all’Urbanistica Benedetto Gaffarini si è refcato oggi a Roma per incontrare l’amministratore delegato Anas Massimo Simonini.

Alla riunione erano presenti l’Assessore Regione del Veneto Elisa De Berti , l’Ing. Gabriella Manginelli di Anas Veneto, oltre ai dirigenti e tecnici delle rispettive strutture.
Oggetto dell’incontro gli interventi infrastrutturali sulla viabilità’ di Cortina.

«È stata una riunione importante e proficua per programmare gli interventi sulla viabilità alla luce anche dell’assegnazione delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 - ha dichiarato il Sindaco -. Una serie di interventi da Cortina sud (Svincolo Pian da Lago) a Cortina nord località la Vera nord. Interventi che si vorrebbero complessivi e risolutivi del problema legato al traffico di Cortina».

Oltre quindi agli interventi già programmati ed iniziati per i Mondiali 2021, il Sindaco Ghedina chiede interventi che risolvano una volta per tutte le problematiche del traffico su tutto il territorio ampezzano.

Si è quindi passati a parlare di Smart road e Smart city nella volontà di creare infrastrutture tecnologiche che mettano a servizio dell’automobilista una serie di dati
ed informazioni legate alla sicurezza ed alla guida informata.