logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


CORTINA HOSPITALITY DATA ANALYSIS

L’impatto della conoscenza dei dati sulla località. Oggi, 23 luglio 2019 alle ore 17,00 presso la sala Consigliare del Comune di Cortina. Organizza l’Associazione Albergatori in collaborazione con H-Benchmark

Da circa tre anni l’Associazione Albergatori ha aderito, attraverso i suoi associati, alla piattaforma H Benchmark, promossa dalla Regione Veneto sez. turismo e da Federalberghi Veneto raccogliendo i dati delle presenze turistiche alberghiere della località.

Lo strumento è utile agli operatori, in quanto permette di avere in tempo reale un’analisi dei dati storici e previsionali della struttura alberghiera nonché un raffronto con i competitors e con l’andamento della località.

Lo scopo di questo incontro sarà quello di rendere disponibili i dati aggregati, in nostro possesso, alle varie realtà del territorio che si occupano di turismo e promozione per fare un’analisi precisa sull’andamento turistico del territorio, per capire quanto impattano gli eventi a livello di indotto o il ritorno di promozioni mirate sui mercati.

Il tutto per avviare un percorso sinergico fra le varie realtà economiche interessate e dare il nostro contributo ad una programmazione turistica non più procrastinabile.

(Foto: bandion.it)

23/07/2019 - Redazione


COLLEGAMENTI

Associazioni e volontariato

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina