logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Un Museo olimpico a Cortina d'Ampezzo

Č quanto sollecita il gruppo di minoranza "Cortina Presente e Futuro" in una lettera inviata al sindaco Ghedina e all'Assessore allo Sport Alverā

All’attenzione del Sindaco Gianpietro Ghedina e dell’Assessore allo sport Luigi Alverà

Buongiorno. Vi scrivo in merito al Museo Olimpico sportivo di Cortina d’Ampezzo, priorità Nostra e Vostra durante la campagna elettorale, ma ad oggi del tutto dimenticato. Vi ricordo che Cortina d'Ampezzo vanta un numero importante di atleti "azzurri d’Italia" che hanno gareggiato per decenni nelle diverse discipline sportive, portando in tutto il mondo il nome del Nostro paese e ottenendo risultati sportivi di altissimo livello, arricchendo la Nostra comunità di una vera e propria cultura sportiva che tutti ci invidiano.

Visto quanto sta succedendo proprio in questi giorni, con la candidatura olimpica giunta alle fasi decisive, credo diventi ancor più importante riconoscere alla Nostra cultura sportiva e alla storia di Nostri concittadini che hanno dato tantissimo al paese.

Ed è per questo che vi propongo di costituire una commissione per identificare la location( a nostro modo di vedere il piano terra del hotel Savoia depandance non utilizzata potrebbe essere una valida soluzione.)  e tra i cui membri dovrebbero esserci assolutamente anche i rappresentanti degli "Azzurri d’Italia" di Cortina d’Ampezzo.

Sperando in una tempestiva risposta, porgo i più cordiali saluti.


Il capogruppo di Cortina Presente e Futuro
Giorgio Da Rin

 

24/06/2019 - Redazione


COLLEGAMENTI

Attività amministrativa istituzioni

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina