logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Bagus conferisce il “Premio Bagus talenti musicali” a Laura Marzadori

Grandi emozioni venerd́ sul palco dell'Alexander Hall a Cortina d'Ampezzo in occasione del concerto dell''epifania con i Virtuosi del Teatro alla Scala, per l'associazione Bagus che ha conferito un premio speciale al primo violino

Una vera sorpresa per Laura Marzadori che dopo l'Ave Maria op.52 n.6 per violino ed archi di Franz Schubert è stata invitata a trattenersi per un momento speciale a lei dedicato.
 

Così Katia Tafner, presidente di Bagus, è salita sul palco per ringraziare la Marzadori ed omaggiarla, da parte dell'associazione, del “Premio Bagus Talenti Musicali”, con una targa in cristallo e una pergamena contenente la motivazione che riportiamo di seguito:

“Primo violino di spalla del Teatro alla Scala di Milano, talento della musica che comunica con entusiasmo e fermezza, evidenziando il suo grande potenziale.

Lodevole esempio per i giovani ha ottenuto con determinazione e competenza il posto di comando in buca, con  il compito di far da tramite tra il podio e i musicisti, ma anche tra i musicisti e quello che accade in palcoscenico, diventando una vera icona di questo tempo.

Incanta il pubblico con la sua eleganza e fa volare alti i valori senza tempo del linguaggio universale della musica.”

Katia Tafner – presidente Bagus

«La nostra associazione ha alla base la centralità dell'individuo con le sue peculiarità. Ognuno di noi ha un potenziale da scoprire e può offrire qualcosa di speciale in questo mondo. Quando qualcuno scopre il suo potenziale e vi si dedica con dedizione, studiando ed esercitandosi, ecco che quel potenziale diviene talento e va riconosciuto. Noi abbiamo voluto dare il nostro benvenuto speciale a Laura Marzadori a Cortina con questo dono perché siamo grati per quello che lei riesce a trasmettere con il suo talento».

Laura Marzadori – primo violino di spalla del Teatro alla Scala di Milano

«Non mi aspettavo di ricevere questo premio, sono davvero contenta ed emozionata. È davvero meraviglioso e le parole che sono state pensate da Bagus per dedicarmelo mi rimarranno sempre nel cuore».

Entusiasti della riuscita del concerto anche gli organizzatori, che oltre ad ottenere una sala gremita hanno reso possibile seguire l'evento in diretta video su canaleeuropa.tv dove spettatori da tutto il mondo hanno potuto commentare live quello che stava accadendo all'Alexander Hall.

Gherardo Manaigo – proprietario Hotel de la Poste, organizzatore

«Siamo contenti di aver portato questo evento a Cortina e la collaborazione con Bagus ha sottolineato come alcune realtà attive sul territorio rispondano e desiderano collaborare in eventi di alto livello, il che ha reso  ancor più speciali alcuni momenti della serata con tante emozioni per tutti».

(Comunicato stampa Bagus associazione)

 

 

06/01/2019 -


COLLEGAMENTI

Associazioni e volontariato

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina