logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


PRIMO CORSO DI LINGUE E CULTURA GIAPPONESE A CORTINA PER RAGAZZI

Organizzato dal Centro Linguistico e Culturale Edelweiss, partirÓ il 10 gennaio

Il Centro Linguistico e Culturale Edelweiss di Cortina d’Ampezzo informa che, nell’ambito del programma di lingue straniere rivolto ai Ragazzi 13-18 anni, dal 10 gennaio 2019 inizierà il primo corso di GIAPPONESE “Hiragana e Katakana”.

Si tratta di un corso di avviamento alla scrittura, con lo studio degli alfabeti Hiragana e Katakana ed è rivolto agli studenti dai 13 ai 15 anni. Per chi volesse proseguire, le lezioni del corso di avviamento saranno propedeutiche ad un percorso quinquennale di studio della Lingua e Cultura Giapponese che avrà inizio ad ottobre 2019 e sarà finalizzato al conseguimento della certificazione Noryoku Shiken (JLPT) rilasciata dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il corso si terrà a Cortina, dal 10 gennaio a fine aprile 2019, ogni giovedì, dalle ore 15:45 alle ore 17:15 per un totale di 14 lezioni da 90 minuti, una volta alla settimana.
I posti sono limitati.

Informazioni, costi e dettagli su www.edelweisscortina.it oppure ai seguenti recapiti:

Tel. 334 797 1 447
info@edelweisscortina.it

 

Curiosità:

dopo le principali Nazioni Europee il Giappone rappresenta il secondo Paese di riferimento per il turismo internazionale di Cortina: 12.000 presenze annue, un turismo stabile e in continua evoluzione.

Oltre al turismo, negli ultimi decenni il Giappone ha fortemente incrementato gli scambi artistici e commerciali con i paesi europei, favorendo i contatti tra culture diverse e offrendo indubbiamente nuove opportunità di crescita professionale e culturale.

(Nella foto: Manuela Conte e Gabriella Talamini, del Centro Linguistico e Culturale Edelweiss)

19/12/2018 - Redazione


COLLEGAMENTI

Cultura, editoria, storia

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina