logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


CORTINA FASHION WEEKEND 2018, TANTISSIME NOVITĄ PER IL FINE SETTIMANA DAL 6 ALL'8 DICEMBRE

Fashion Weekend sport, attenzione al territorio e collaborazioni internazionali gli argomenti portanti

Ultimi ritocchi al programma per il Cortina Fashion Weekend che quest'anno giunge alla sua ottava edizione. Un appuntamento ormai consolidato che apre la stagione invernale in gran stile, fra cocktail, opening e novità assolute in fatto di moda e non solo. Ogni anno il format migliora inserendo contenuti ed arricchendosi di collaborazioni che consentono di veicolare anche i messaggi che sono presenti all'interno deigli spazi culturali proposti da Cortina for Us, associazione organizzatrice del Fashion Weekend.

«Per questa edizione del Fashion Weekend abbiamo voluto mantenere alla base il tema avviato lo scorso anno, ovvero l'ecosostenibilità nelle sue diverse declinazioni, per noi elemento che non potrà mai passare di moda se vogliamo guardare al futuro con ottimismo. Gli eventi climatici di questo ultimo periodo – fa sapere Franco Sovilla presidente di Cortina for Us - ci hanno confermato una volta di più che la nostra attenzione al territorio ed il taglio che abbiamo scelto per questo anno è davvero  la strada da percorrere».

Accanto a questo l’attenzione è rivolta alle eccellenze del Made in Italy da esportare, sotto tutti i punti di vista. Da questo anno inoltre il FW prende ancor più  un respiro internazionale grazie ad alcune collaborazioni che Cortina for Us ha coltivato nel corso degli ultimi mesi.

Tra le novità anche il lancio del Fashion Weekend Sport, che si sta già confermando attrazione per gli amanti dello sport e delle novità assolute in fatto di materiali tecnici, abbigliamento e must have della stagione invernale 2018-2019.

«Fondamentale, come ogni anno, la sinergia che si deve creare con le realtà del territorio, carta vincente per promuovere l'appuntamento stando sotto ad un'unica regia che da energia alle iniziative proposte anche dal punto mediatico e di promozione dell'intero paese» ha ricordato Sovilla.

Il programma:

giovedì 6 dicembre: apertura il con il taglio del nastro sotto al Campanile di Cortina, cui seguirà lo spettacolo “Farfalle luminose danzanti” e l'accensione delle luminarie natalizie lungo Corso Italia.

venerdì 7: apertura del Campo base del Fashion Weekend Sport con diverse attività e nel pomeriggio l'appuntamento in collaborazione con Export Usa per parlare dell'importanza del Made in Italy.
- Cortina Fashion Weekend Sport: campo base di fronte alla partenza della funivia Faloria con vari eventi incentrati sullo sport; Sulla cima del Monte Faloria prenderà vita il Villaggio Sport, con numerose aziende che metteranno a disposizione gratuitamente le loro ultime proposte, dagli sci, caschi, scarponi e qualche nuova tecnologia che consentirà valutare il livello della sciata e migliorarsi. A bordo pista anche l'Audi Snowlicious by Prinoth in collaborazione con Cortina 2021 e Coppa del Mondo di Snowboard intratterrà gli sciatori con dj set fino a chiusura impianti.

sabato 8: attenzione sul versante opposto della valle con diversi eventi in collaborazione con Cortina 2021 come l'apertura delle nuove piste A e B delle Tofane. Nel pomeriggio attenzione alla tutela del territorio con le Regole d'Ampezzo e alla sicurezza sul territorio con l'associazione Bagùs per un progetto in collaborazione con la Polizia di Stato. Seguirà taglio del nastro di un'opera dedicata alla natura dell'artista Alessandro Galanti a cura di Franz Kraler.

Per tutto il weekend cocktail parties ed eventi in tantissimi negozi.

 

29/11/2018 -


Voci di Cortina