logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


A Una Montagna di Libri DAVID LITT presenta GRAZIE, OBAMA MEMORIE DI UN GIOVANE SCRITTORE DI DISCORSI ALLA CASA BIANCA

Luned́ 24 settembre, Cristallo Resort & Spa, ore 18

Come molti ventenni, David Litt si è spesso sentito in imbarazzo davanti al capo del suo capo. A differenza degli altri coetanei, però, il capo del boss di Litt era il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. A soli ventiquattro anni, è diventato autore dei discorsi del Presidente, uno dei più giovani che la storia ricordi. E a Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo, in un appuntamento di eccezione, Litt racconterà i suoi anni alla Casa Bianca attraverso il suo libro Grazie, Obama! (Harper Collins).

L’appuntamento è per lunedì 24 settembre, ore 18, presso il Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo.

David Litt

Assistente speciale e senior speechwriter del Presidente tra il 2011 e il 2016, David Litt è stato il principale autore dei discorsi di Obama per quattro cene dei corrispondenti alla Casa Bianca e ha contribuito alla scrittura dei discorsi presidenziali dal 2009. E’ produttore e autore per la società Funny or Die. Ha scritto per The Onion, Cosmopolitan, Vanity Fair, The Atlantic e per il New York Times.

L’incontro

Oltre ad aver affrontato nei suoi scritti questioni importanti come il cambiamento climatico e la riforma della giustizia penale, David Litt è stato la “musa comica” del presidente, artefice di numerose battute argute e di frasi scherzose entrate nella storia. Insieme agli aneddoti sul dietro le quinte della Casa Bianca, dell’Air Force One, del Consiglio di Sicurezza Nazionale, Litt usa la sua esperienza per affrontare una delle questioni più importanti di oggi: l'eredità e il futuro del movimento di Obama nell'epoca di Donald Trump.

L’incontro con David Litt è quindi per lunedì 24 settembre, ore 18, presso il Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

20/09/2018 -

Pubblicato sul giornale n. 0 -


COLLEGAMENTI

Associazioni e volontariato

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina