logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


I commercianti di Cortina preoccupati per il progetto di riqualifica dell’ex stazione.

Il presidente di Cortina for Us Franco Sovilla si fa portavoce egli associati e auspica al più presto un incontro pubblico


In merito “all'istanza di partenariato pubblico-privato inoltrata dalla Soc. Pool Engineering srl di Conegliano in data 23.07.2015 successivamente integrata in data 2.02.2018 ai sensi dell'art.183 comma 15 d.lgs. 50/2016 dichiarazione di fattibilità” che l'Amministrazione Comunale di Cortina porterà nel prossimo Consiglio il giorno martedì 7 agosto alle ore 10.00, interviene il presidente di Cortina for Us Franco Sovilla:

«Pur ben comprendendo che si tratta di una valutazione di fattibilità del progetto che riguarda l'area dell'ex stazione ferroviaria di Cortina, come presidente di Cortina for Us do voce alle preoccupazioni di molti associali che vedono nei quasi 2000 mq previsti per uso commerciale un danno per le loro attività.

Ci aspettiamo quanto prima un confronto pubblico dove l'Amministrazione Comunale possa illustrare il progetto, ascoltando le richieste e dubbi dei cittadini di Cortina.
Sarebbe stata sicuramente cosa più gradita poter condividere il progetto fin dagli inizi e quindi appena l'Amministrazione Comunale vigente è subentrata lo scorso 10 giugno 2017 condividendone da subito eventuali indicazioni» il presidente Franco Sovilla.

(Comunicato stampa Cortina fo Us)

04/08/2018 - Redazione


COLLEGAMENTI

Associazioni e volontariato

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina