logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Tornano i mercoledì della cultura Ladina

Storia e cultura del mèrcui, dal 18 luglio al 5 settembre 2018

Giunti alla sesta edizione, è difficile trovare parole nuove per descrivere i Mercoledì della cultura ladina che l’Union de i Ladis d’Anpezo, in collaborazione con l’Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan, propone a ospiti e concittadini dal 18 luglio al 5 settembre 2018. Si tratta di percorsi storici artistici per conoscere e approfondire la storia, l’arte e la cultura di Cortina d’Ampezzo in compagnia del prof. Paolo Giacomel che ci porterà alla scoperta della ricchezza culturale del popolo ladino.

L’iniziativa suscita ogni anno grande interesse ed apprezzamento. Tutti gli incontri si tengono alle ore 10:30 con una aggiunta pomeridiana alle ore 16:30 il 22 agosto. Tutti gli incontri sono gratuiti. Sono escluse le spese per i mezzi di trasporto per raggiungere i luoghi ed eventuali entrate ai musei. Per i dettagli Vi preghiamo di consultare i volantini in distribuzione e la nostra pagina facebook.

Di seguito il programma 2018: 18 luglio “Passeggiata da Dogana Vecchia a Piés de ra Mognes”, 25 luglio “Villaggio e chiesetta militare in loc. Vervei”, 1 agosto “Passeggiata alla rocca di Botestagno”, 8 agosto “Edicola di San Domenico a Ronco”, 15 agosto ore 10:30 “Latteria Cortina già caserma Kaiserjäger e ra jeja de Bastian a Val di Sotto”, 22 agosto ore 10:30 “La famiglia dei sacerdoti Frenademetz”, 22 agosto ore 16:30 “Museo etnografico delle Regole, visita alla mostra “Anpezo in Musica””, 29 agosto “Strada delle Dolomiti-Ponte Corona”, 5 settembre “La porta del dio Silvano fra storia e leggenda”.

 

(Comunicato stampa Ulda)

14/07/2018 - Redazione


COLLEGAMENTI

Cultura, editoria, storia

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina