logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


CORTINA: ELIZABETH STROUT A UNA MONTAGNA DI LIBRI

Sabato 16 giugno alle ore 18 al palazzo delle Poste l'anteprima di Una Montagna di Libri con una dei protagonisti della letteratura mondiale Premio Pulitzer

E’ tutto pronto tra le Dolomiti per l’estate dei record di Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo. E ad introdurre la XVIII Edizione del festival sarà, sabato 16 giugno, una grande protagonista della letteratura del mondo: Elizabeth Strout. Vincitrice del Premio Pulitzer, a Cortina Strout presenterà Tutto è possibile (Einaudi), il suo ultimo romanzo.

L’appuntamento è alle ore 18, presso il Palazzo delle Poste di Cortina. Una conversazione con Francesco Chiamulera.

Domenica 17 giugno Elizabeth Strout sarà protagonista di un evento speciale di firma copie ed incontro presso il Cristallo, A Luxury Collection Resort & Spa. Ore 18.

Elizabeth Strout

è nata nel Maine ma da molti anni vive a New York. Ha pubblicato i suoi racconti su «The New Yorker» e molte altre riviste. Ha pubblicato, tra gli altri, Amy e Isabelle, Resta con me e I ragazzi Burgess, e la raccolta di racconti Olive Kitteridge, con Fazi. Con Olive Kitteridge ha vinto il Premio Pulitzer (2009), il Premio Bancarella (2010) e il Premio Mondello (2012). Per Einaudi ha pubblicato Mi chiamo Lucy Barton (2016) e Tutto è possibile (2017).


L’incontro

Ad Amgash, Illinois, le vetrine dell'unica libreria ospitano l'ultima fatica di una concittadina, Lucy Barton, partita molti anni prima alla volta della sfavillante New York e mai piú ritornata. E non vi è abitante del paese che non voglia accaparrarsene una copia. Perché quel libro, un memoir a quanto pare, racconta senza reticenze la storia di miseria e riscatto di una di loro, e insieme racconta la storia di tutti loro, quelli che sono rimasti fra le distese di mais e di soia del minuscolo centro del Midwest, con il suo carico di vergogna e desiderio, di gentilezza e rancore.

L’incontro con Elizabeth Strout è quindi per sabato 16 giugno 2018, alle 18, presso il Palazzo delle Poste di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero. Prenotazione dei posti consigliata, all’indirizzo info@unamontagnadilibri.it.

Domenica 17 giugno firma copie ed incontro presso il Cristallo, A Luxury Collection Resort & Spa, Ore 18.



13/06/2018 -


COLLEGAMENTI

Cultura, editoria, storia

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina