logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


BIM Metano: in Alverà ancora incompleto l'allacciamento

Nononstante il manifestato interesse da parte dei residenti, il servizio della BIM arriva fino all'altezza della ex pensione "Il Focolare" e qui viene interrotto. L'appello di un residente della frazione di Alverà

In data  2.1.2017  ho formulato un accorato appello attraverso il Vostro Foglio (chiunque lo può leggere in quella data) lamentando il persistente, ingiustificato silenzio da parte della BIM-Gestione Servizi Pubblici  spa di Belluno alla richiesta di allacciamento della frazione di Alverà (o almeno  di parte di essa) all'impianto di erogazione di gas metano.

Il servizio è stato a suo tempo attivato dalla BIM sino all'altezza della ex pensione "Il Focolare" e misteriosamente, senza alcun motivo conosciuto (anche atto a legittimare il perchè della parziale attivazione) colà interrotto.

A distanza di 15 mesi da quella data, con una pervicacia degna di miglior sorte, la BIM persiste nel sostanziale silenzio.

Voglio precisare senza tema di smentita che la stessa BIM è perfettamente e documentalmente a conoscenza del  diffuso  interesse da parte della quasi totalità dei residenti ad ottenere il proprio allacciamento e - ovviamente - ad utilizzare  e pagare la somministrazione relativa e ciò  anche in considerazione del notevole vantaggio ecologico che deriverebbe a tutta la Comunità.

Ciò posto chiedo a questo Giornale Digitale (qualora ritenga ancora che la domanda meriti la qualifica di una "giusta causa") adeguato supporto in questa vera e propria battaglia nell'interesse innanzitutto di Cortina quindi dei residenti di tutta o quanto meno di parte della frazione di Alverà senza alcun dubbio una delle più belle dell'intero comprensorio.

Chiedo contestualmente alla BIM per i suddetti motivi che per il tramite dello stesso mezzo dia adeguate risposte a tutte le domande.

Fiducioso ringrazio e saluto con cordialità

avv. Bruno de' Costanzo


12/03/2018 - Lettere al giornale


COLLEGAMENTI

Lettere, opinioni, commenti

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina