logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Amministrazione comunale in difficoltà con i conti ereditati dalla passata Amministrazione

Nell'incontro per gli auguri di Natale con enti e associazioni, Ghedina dichiara di aver trovato in Comune una situazione contabile caotica e difficile da gestire e sistemare

Nel pomeriggio di venerdì 22 dicembre l'Amministrazione Comunale ha incontrato nella Sala Consiliare del Municipio di Cortina le Autorita' Civili e Militari, i Presidenti delle Associazioni del paese ed i Giornalisti per gli Auguri Natalizi e di Buon anno nuovo.

Il Sindaco ha salutato i tanti intervenuti augurando un sereno Natale ed un 2018 ricco di soddisfazioni e di crescita per l'intera comunità d'Ampezzo.

E' stata anche l'occasione per fare un Bilancio dell'anno 2017 che tra pochi giorni andrà a concludersi. Il Sindaco Gianpietro Ghedina ha prima di tutto voluto ringraziare il Dott. De Rogatis, Commissario Straordinario, per aver risolto molti dei problemi ereditati dal passato e che ha ben lavorato con dedizione e spirito di servizio verso la Comunità di Cortina.

Un Bilancio quello del 2017 con chiari e scuri dovuti alle tante opportunità offerte dai Mondiali di sci 2021, che se ben gestiti saranno un'occasione straordinaria di crescita del nostro paese, ma con delle ombre date dai tanti problemi ereditati dalla passata Amministrazione. In primo luogo sui conti! Un Bilancio che verrà chiuso anche se con fatica nel rispetto di tutti i parametri di legge ma che necessariamente nella predisposizione del Bilancio di Previsione Pluriennale 2018/2020 dovrà tenere conto di tagli alla spesa corrente e alienazioni di beni per poter fare gli investimenti di cui il paese ha tanta necessità e che attende da anni.

E' stata l’occasione per ricordare il nubifragio di Alverà con la perdita della compianta Sig.a Catturani Carla. Una situazione molto difficile e delicata che ha coinvolto l'Amministrazione Comunale, le forze dell'Ordine, la Regione e i tanti volontari. Una parola di apprezzamento proprio sui volontari e sull'intera comunità ha voluto spendere il Sindaco Ghedina dicendo che da questa situazione tragica il paese ha saputo reagire con forza e tanto cuore.

Un futuro quindi con tanti problemi ma che se ben gestiti con tanto lavoro, con tanta unione e con qualche sacrificio faranno splendere la Regina delle Dolomiti di una una nuova luce.

Cortina d’Ampezzo, 23 dicembre 2017

(Comunicato amministrazione comunale)

24/12/2017 - Redazione


COLLEGAMENTI

Attività amministrativa comunale

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina