Cortina Turismo: il 31 dicembre scade il contratto di affitto d’azienda a Se.Am.
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina Turismo: il 31 dicembre scade il contratto di affitto d’azienda a Se.Am.

Redazione

28/11/2017
INTERROGAZIONE COMUNALE

Essendo noto che il contratto d’affitto del ramo d'azienda da parte del consorzio Cortina Turismo cesserà il 31-12-2017, considerando che manca a tale data meno di un mese, il gruppo “Cortina Presente e Futuro” interroga in virtù dell'articolo 45 comma 2 del regolamento per il funzionamento degli Organi Collegiali il sindaco Giampietro Ghedina e nello specifico:

• _In che modo verrà gestito il passaggio del personale tra il suddetto ramo d'azienda e la partecipata Se.Am,

• _In considerazione del fatto che il bilancio Se.Am. ad oggi non è ancora stato approvato e che in mancanza di tale approvazione non sarà legalmente possibile effettuare delle nuove assunzioni, ma che nonostante ciò siano stati aperti dei bandi per l’assunzione di nuovo personale, si richiedono lumi sulla strategia adottata.

• _Tenendo conto che parte dei proventi della tassa di soggiorno andrà presumibilmente ad aumentare il budget da investire sul turismo, la mancata approvazione del bilancio Se.Am. potrà compromettere la capacità economica e la regolare programmazione della promozione del paese?

• _ E’ stata valutata l’ipotesi di congiungere gli investimenti della Fondazione “Cortina 2021” e del Comune sulla promozione in modo da unificare il brand e aumentare la visibilità complessiva del marchio Cortina riducendo i costi complessivi da parte dei due enti o si intende continuare con due promozioni disgiunta e isolate tra di loro?

• _Vista l’attuale indifferenza di questa amministrazione su un tema così importante riteniamo perentoria la convocazione di un tavolo strategico per decidere senza ulteriori tentennamenti in quale modo tutelare la promozione turistica del paese, partendo dalla salvaguardia di tutti i cespiti che il consorzio Cortina Turismo ha portato avanti fino ad ora.

Il Capogruppo
Giorgio Da Rin