logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Cambio al vertice della Sportivi Ghiaccio Cortina: Silvio Bernardi è il nuovo presidente

Subentra a Lorenzo Lacedelli, che aveva prorogato di un anno il suo mandato dalla scadenza

Mercoledì 12 luglio 2017 vi è stata l’ assemblea dei soci della SG Cortina, che tra i punti all’ordine del giorno, spiccava sicuramente l’ avvicendamento alla Presidenza.

Già da tempo si sapeva che il CDA presieduto da Lorenzo Lacedelli era in scadenza, anzi vi è stata una proroga di un anno arrivata a scadenza anch’essa il 30 giugno scorso. Lo stesso Lacedelli, da tempo, aveva comunicato ai soci di non aver intenzione di ricandidarsi in qualità di Presidente, per motivi lavorativi e famigliari.

Nel gruppo dei soci presenti, per altro con più dei 2/3 del capitale sociale rappresentato, quasi tutti hanno “puntato il dito” verso Silvio Bernardi, ex giocatore del grande Cortina e notoriamente persona molto stimata, appassionata e moderata.

Va rimarcato lo spirito di dedizione dell’ amico Silvio, che in un contesto di giusta alternanza ha accettato un ruolo faticoso ed impegnativo, ma allo stesso tempo gratificante essendo l’apice di una società con una storia così importante.

Si è anche deciso di tornare ad un numero di 7 consiglieri in CDA, che sarà composto dai 5 consiglieri uscenti con l’aggiunta di Massimo Constantini “Febar” e per l’appunto da Silvio Bernardi.

Non vi è stato un discorso programmatico specifico, ma è stato solo rimarcata la volontà di proseguire con il progetto intrapreso da alcuni anni, di forte attenzione ai giovani locali e con continua e attenta ricognizione dei costi.

Alla fine della riunione, i soci hanno accolto di buon grado l’invito del nuovo Presidente per una bicchierata tutti assieme in allegria che è anche servita per aprire grandi dibattiti sulla squadra che si sta pian piano strutturando, sulla formula del campionato e sulle aspettative societarie.

15/07/2017 - Redazione


Voci di Cortina