ELEZIONI AMMINISTRATIVE: SALTA IL CONFRONTO TRA I CANDIDATI
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

ELEZIONI AMMINISTRATIVE: SALTA IL CONFRONTO TRA I CANDIDATI

Associazione Comitato Civico Cortina

05/06/2017
Il confronto tra i candidati sindaco non si farà. Non c'è la possibilità di avere la sala a disposizione, nonostante l’interesse esclusivamente pubblico della serata.

La richiesta dell’uso gratuito della sala congressi  Alexander Girardi è stata inviata al Commissario straordinario dott. Carlo De Rogatis in data 29 maggio, dopo aver avuto il consenso da parte di entrambe i candidati a partecipare al confronto pubblico. Molte sono state infatti le sollecitazioni da parte di nostri concittadini ad organizzare l’incontro, che nelle scorse elezioni amministrative ha registrato  grande interesse tra la popolazione.

Visto la finalità esclusivamente pubblica della serata, le precedenti Amministrazioni hanno sempre concesso l'uso gratuito della sala comunale da noi richiesta in proposito. Il commissario tuttavia ci ha risposto che, come da regolamento comunale, non è possibile concederci l’uso gratuito della sala, nemmeno se la richiesta viene fatta da parte dei candidati, opzione che avevamo valutato, per non lasciare questa campagna elettorale priva di un passaggio importante.

Ci troviamo quindi di fronte ad un paradosso: la disponibilità di spazi pubblici costruiti e pagati da soldi pubblici, che non si possono utilizzare nemmeno per finalità pubbliche.

Ringraziamo l’amministrazione che un anno fa si è dimessa per aver portato anche questo fallimento; ci chiediamo anche tuttavia se sia meglio tenere la sala chiusa di fronte alla nostra richiesta, oppure derogare ad un regolamento che si sta dimostrando sempre più assurdo.

Ci auguriamo che, chiunque venga eletto domenica prossima, ponga come priorità la revisione del regolamento per la concessione dei contributi e degli spazi pubblici.

Nella foto di Diego Gaspari Bandion: l'Alexander Hall gremita di persone al confronto tra candidati sindaco alla vigilia dlle elezioni del 2012