logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


La Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti aderisce a "M'illumino di meno"

Oggi, 24 febbraio, la giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 , cui la Cassa aderisce nuovamente

Anche quest’anno la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti propone una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 24 febbraio 2017.

La trasmissione invita a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili e, più in generale, ad adottare comportamenti virtuosi sul piano del risparmio energetico, sensibilizzando il Paese verso una coscienza ecosostenibile. Lo slogan della campagna 2017 è “Condividere accende l’energia”, in riferimento al fatto che la condivisione di oggetti, tempo e servizi con chi ci sta attorno, può contribuire in modo sostanziale al risparmio energetico nazionale.

La Cassa, unica Banca con sede in Provincia di Belluno, ha adottato da anni il marchio - a valenza nazionale -  "La banca dell’energia pulita", con l’intenzione di caratterizzare e distinguere tutte le attività e le proposte commerciali relative all’ambito del risparmio energetico e all’utilizzo di energie alternative.

Con questo spirito, la Cassa rivolge a tutti i soci e ai clienti l’invito ad aderire a “M’illumino di meno”, per “far sentire un simbolico silenzio energetico”: il 24 febbraio si chiede, infatti, lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule scolastiche, ma anche case private, nonché di lasciare a casa l’auto per un giorno, utilizzando i mezzi pubblici o andando a piedi.

Nelle filiali della Banca verranno esposti avvisi e attivate iniziative finalizzate alla sensibilizzazione al risparmio energetico e all’orientamento verso l’utilizzo di energia pulita, all’insegna dello sviluppo delle energie rinnovabili.

24/02/2017 - Redazione


Voci di Cortina