logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


La Cassa Rurale assegna i premi di studio agli studenti meritevoli

La cerimonia avverrà venerdì 9 dicembre alle 16,30, presso la sede di Cortina e sabato 10 dicembre, presso la sala incontri della Cooperativa di Polpet alle ore 15,30, a Ponte nelle Alpi.

enerdì 9 dicembre alle ore 16,30, presso la sua Sede di Cortina, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti organizzerà la tradizionale cerimonia per la consegna dei Premi di Studio, destinati agli studenti meritevoli residenti nei territori di competenza di Cortina, Valboite, Centro Cadore, Alto Agordino e Zoldano.

Per gli studenti della zona di Belluno, Ponte nelle Alpi e Alpago, la cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 10 dicembre, presso la sala incontri della Cooperativa di Polpet (ore 15,30), a Ponte nelle Alpi.

Quest’anno sono in totale 209 i ragazzi premiati, 124 delle scuole medie superiori e 85 universitari.

Per l’accesso ai Premi di Studio era necessario aver riportato una media di voti superiore a 8,00, per le Scuole Medie Superiori, e a 28,00, per gli studenti universitari. Premiati anche i diplomati con una votazione finale uguale o superiore a 80/100 e i laureati con un punteggio finale uguale o superiore a 103/110.

Molto alto per tutti il punteggio, con una cinquantina di premiati a “pieni voti”.  L’importo totale erogato dalla Cassa Rurale a favore degli studenti meritevoli ammonta quest’anno a oltre 41.000 Euro.

L’erogazione dei Premi di Studio rientra nel più ampio progetto denominato “Banca dei Giovani”, che contraddistingue la promozione di tutte le iniziative della Cassa Rurale a favore della fascia d’età scolastica, dalle scuole primarie all’università.


07/12/2016 - Redazione


COLLEGAMENTI

Attività amministrativa istituzioni

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina