logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Apertura impianti a Cortina d’Ampezzo: la stagione invernale parte in anticipo

Il 18 novembre aprono i primi impianti e le prime piste in Faloria.

La stagione bianca di Cortina d’Ampezzo inaugura ufficialmente venerdì 18 novembre, con l’apertura dei primi impianti in Faloria. Un avvio anticipato e molto atteso, per la destinazione che si è confermata in cima alla classifica generale delle località montane italiane.

Grazie alle prime nevicate avvenute copiose in quota, e alle basse temperature,  gli impianti di innevamento programmato sono già in funzione anche a valle. Venerdì 18 novembre apriranno la Funivia Faloria, la Seggiovia Vitelli e la Pista Tondi. “Operativo” anche il Rifugio Faloria, dove sarà possibile fare una sosta rigenerante nell’ampia terrazza solarium con splendida vista panoramica.

Le prime discese in pista in 5 Torri si potranno fare dal 26 novembre (condizioni neve e meteo permettendo), a pochi passi dalle trincee della Grande Guerra, visitabili anche in inverno. Il 3 dicembre sarà il turno di Socrepes, Tofana, Col Gallina e Cristallo e, entro quella data, apriranno anche gli impianti Tofana-Freccia nel Cielo. La funivia del Lagazuoi aprirà il 20 dicembre e, due giorni dopo, il 22 dicembre, apriranno anche la seggiovia Fedare-Giau e lo skilift Guargnè (condizioni neve e meteo permettendo). Sempre intorno al 22 dicembre (condizioni neve e meteo permettendo) aprirà anche Pocol.

Operativo dal pomeriggio di mercoledì 16 novembre anche l’Ufficio Skipass in via Marconi, dove sarà possibile acquistare i titoli stagionali di Valle e Dolomiti SuperSki.

foto: www.bandion.it

Per informazioni:

Impianti Faloria SpA - Cortina Cube
Tel. +39 0436 2517
www.cortinacube.it

Ista SpA
Tel. +39 0436 861263
www.impianticortina.it

Tofana Srl - Freccia nel Cielo
Tel. +39 0436 5052
www.freccianelcielo.com

Funivia Lagazuoi
+39 0436 86730
www.lagazuoi5torri.dolomiti.org

Seggiovie 5 Torri - Giau
+39 0436 4010
 www.5torri.it

11/11/2016 - Redazione


Voci di Cortina