Motociclisti sulle strade provinciali: riunione in Prefettura e interventi della Polizia
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Motociclisti sulle strade provinciali: riunione in Prefettura e interventi della Polizia

02/09/2016

Si è tenuta il 31 agosto presso la Prefettura una riunione per l’esame della tematica dell’eccesso di velocità sulle strade provinciali, argomento che negli ultimi giorni è stato oggetto di vari interventi apparsi sulla stampa locale in ordine ai comportamenti di guida scorretti da parte degli utenti della strada, con particolare riferimento ai motociclisti.
 
Alla riunione, presieduta dal Viceprefetto Vicario, Carlo De Rogatis, hanno partecipato il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Belluno, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato ed il Comandante della locale Sezione di Polizia Stradale.
 
Nel corso dell’incontro i presenti hanno convenuto in ordine alla necessità di intensificare ulteriormente sin da subito l’attività di vigilanza lungo la viabilità provinciale, dove verranno espletati dalle Forze dell’Ordine specifici e mirati servizi di controllo per contrastare il fenomeno dell’eccesso di velocità, con particolare attenzione al transito di motocicli. Al riguardo sono stati individuati i luoghi nei quali saranno disposti ulteriori posti di controllo che, per il corrente mese di settembre, saranno rafforzati per consentire un’azione più efficace.
 
Come ogni fine settimana gli equipaggi delle Forze di Polizia hanno effettuato numerosi controlli sulle principali arterie della nostra provincia, per prevenire il fenomeno dei motociclisti indisciplinati.

Nei giorni 27 e 28 agosto scorsi, i poliziotti hanno monitorato la S.S. 51 di Alemagna, nonché le Strade Provinciali 251 della Val di Zoldo e Val Cellina, la S.P. 422 dell'Alpago e del Cansiglio e la S.P. 423, controllando 46 motociclisti ed elevando 2 contravvenzioni al Codice della Strada.