logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Delicious Trail Dolomiti: al via la corsa del gusto

Cortina d’Ampezzo, loc. Pocol, sabato 24 settembre. Prezzo agevolato per chi si iscrive entro il 31 agosto

Il prossimo 24 settembre, si disputerà la prima edizione della Delicious Trail Dolomiti, la gara di trail-running non competitiva, in programma in uno dei luoghi più belli a livello naturalistico e ricchi di storia di Cortina d’Ampezzo.

Due i percorsi, uno di 35 km circa, con dislivello positivo di 2550 metri, che si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, e attraversa i musei all’aperto del più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota delle Dolomiti, e un altro più corto, accessibile a tutti, di 19 km circa per 1400 di dislivello positivo.

Protagonista sarà la corsa, la natura e la storia, ma non solo, perché la manifestazione intende valorizzare anche l’aspetto enogastronomico.

In che modo? Nei punti di ristoro posizionati lungo il percorso, e in occasione della festa finale che si terrà a Pocol (punto di arrivo e partenza della corsa) si potranno gustare alcuni piatti speciali, cucinati dagli chef dei ristoranti e dei rifugi coinvolti.

più piccoli potranno divertirsi dalle ore 9.00 alle 17.00 in un’area appositamente creata per loro, dove degli animatori li coinvolgeranno in laboratori creativi e  in un mini trail.

Nel corso della giornata verrà allestito un tendone enogastronomico a Pocol aperto a tutti a partire dalle 8.00, dove si terrà anche la festa finale. Musica e divertimento assicurato.


• Sito: www.delicioustrail.it

26/08/2016 - Redazione


Voci di Cortina