Coppa del Mondo 2016 – Ecco i dati di ascolto in TV
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Coppa del Mondo 2016 – Ecco i dati di ascolto in TV

Redazione

27/07/2016

Complessivamente sono 178 le ore di copertura televisiva della manifestazione di cui oltre 31 di diretta. Gli spettatori raggiunti sono stati circa 178 milioni:

Sabato 23:
Live  21h34 
Sports (Differita + Highlights) 19h47
News/Magazine  4h39              
Totale ore   45h20            
Spettatori 111 milioni    

Domenica 24
Live 10h00
Sports (Differita + Highlights) 10h24
News/Magazine 5h52
Totale ore 25h76
Spettatori 67 milioni
  
Rispetto all’edizione 2015, con tre giornate di gare, le ore di diretta televisiva si registrano allo stesso livello (30 per il 2015 e 31 per il 2016) a conferma dell’ottima vetrina promozionale della manifestazione per la località.

Quattordici le emittenti che hanno trasmesso in diretta le due gare femminili lungo l’Olympia delle Tofane con ottimi share soprattutto in Austria con ORF dove per entrambe le giornate si è toccato il 60,9% (con 0,72 milioni di spettatori il sabato e 0,88 milioni la domenica) e in Svizzera (considerando il dato aggregato RSI, SRF e RTS) dove si è superato abbondantemente il 60%. In Italia RAI Sport ha trasmesso in diretta per 4h03.

I network statunitensi NBC e Universal HD hanno riproposto integralmente in differita la Discesa Libera di sabato e il Super G di domenica.

“I dati di ascolto confermano la vivacità e l’interesse che riscuote la nostra tappa di coppa del mondo, un ringraziamento va ai tecnici della produzione: al direttore Franco Scotton e al registra Sandro De Manincor” commenta il Presidente Enrico Valle.

“I dati televisivi diffusi da Infront sono la conferma del lavoro fatto e soprattutto vanno letti in termini di promozione” aggiunge il Segretario Generale Nicola Colli “pensare di acquistare sul mercato internazionale le 178 ore di copertura televisiva in termini di inserzioni pubblicitarie avrebbe un costo immane ed insostenibile. Non dobbiamo poi dimenticare che questi dati sono orfani delle visualizzazioni sui numerosi canali social ma anche sui siti specializzati”.

(Comunicato Associazione Permanente Coppa del Mondo)