LE VITTORIE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN MATERIA URBANISTICA
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

LE VITTORIE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN MATERIA URBANISTICA

Associazione Comitato Civico Cortina

01/06/2010
In materia di sentenze urbanistiche è cambiato il vento. La nostra amministrazione sta ottenendo numerose importanti vittorie. Sia il Tar del Veneto che il Consiglio di Stato riconoscono in pieno le ragioni del nostro Comune, rigoroso e intransigente quando si tratta di difendere il territorio e l'autonomia dell'amministrazione locale nell'indirizzo urbanistico.
L'orientamento dell'assessore Verocai e di tutta la Giunta sono ampiamente condivisi dalla popolazione che era stufa di avere la sensazione di non essere tutelata e di essere costretta a pensare che alla fin fine vincano solo i danaros  e chi ha buoni avvocati. La regola cardine è semplice: preservare il nostro patrimonio collettivo, con sacrificio e con senso di responsabilità; nelle piccole cose è invece possibile aiutare il cittadino per agevolarlo nella vita di tutti i giorni, senza incentivare abusi o speculazioni. Questo messaggio, oltre a smuovere l'opinione pubblica e le istituzioni anche fuori Cortina, ha sicuramente toccato la sensibilità dei giudici che, abbiamo visto, non si dimostrano indifferenti ai sani principi e alla buona fede.
Riconosciamo il merito all'amministrazione di essere rimasta coerente in questo caso alle promesse elettorali. Servono i buoni avvocati, ma abbiamo capito che serve anche la grande determinazione di chi sa di essere dalla parte giusta, senza tentennamenti su qualunque tavolo.

Comitato Civico Cortina