Consiglio comunale convocato per lunedì alle ore 18
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Consiglio comunale convocato per lunedì alle ore 18

Marina Menardi

09/04/2016

All'ordine del giorno la risposta all'interrogazione della minoranza presentata lo scorso 17 marzo, al cui ha già anticipato la risposta il presidente della Fondazione Cortina 2021 Riccardo Donadon.

L'interrogazione chiedeva chiarimenti sulle dichiarazioni pronunciate in consiglio comunale a Roncade dal presidente della Fondazione Cortina 2021, il quale aveva paventato la possibilità di portare il Campus di H-Farm a Cortina d'Ampezzo se non dovesse passare il suo progetto nel comune del trevigiano.

«Mai pensato di portare nella Conca Ampezzana il Campus di H-Farm» ha dichiarato Donadon in una nota. «A Cortina si sta sviluppando una significativa collaborazione con l’amministrazione per cercare di portare a casa i Mondiali di Sci 2021. E, proprio in un mio intervento presso il Comune di Roncade, lo scorso 14 marzo, ho riferito di questo rapporto intenso».

L'altra richiesta protocollata il 17 marzo dalla minoranza riguardava il dossier della candidatura ampezzana ai Mondiali di sci. Richiesta che, ad oggi, non è ancora stata soddisfatta, ma che i consiglieri di minoranza sperano venga chiarita nel punto 3: comunicazioni del Sindaco.

Gli altri punti del Consiglio riguardano temi di urbanistica, relativi a mutamenti degli usi civici su piste da sci anche in vista dei Mondiali. La seduta si chiuderà con l’approvazione della convenzione tra Cortina e l’Unione Montana della valle del Boite affinché sia l’ente con sede a Borca ad occuparsi della manutenzione dei sentieri alpini, delle vie ferrate, della viabilità silvo pastorale e dei terreni abbandonati.