Raniero Regni a Cortina per parlare di Montessori
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Raniero Regni a Cortina per parlare di Montessori

Redazione

02/02/2016

“Il diritto all’ascolto e il diritto al rispetto del bambino” è il titolo dell'incontro che si terrà domani sera, alle ore 21, nella sala "Enrosadira" dell'Hotel Savoia, organizzato dal Gruppo Genitori del Centro Infanzia e Scuola Montessori di Cortina d'Ampezzo.

Sul palco il professor Raniero Regni, ordinario di pedagogia alla LUMSA di Roma. Regni guiderà gli ospiti attraverso un percorso sui fondamenti del Metodo Montessori mettendo in luce ciò che i genitori cercano in una struttura che segue questo metodo.

Si parlerà quindi di indipendenza, libertà di scelta del proprio percorso educativo, entro limiti codificati, e del rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino. Ma si parlerà anche della società in cui i figli d’oggi sono costretti a vivere, forse troppo veloce, troppo multimediale.

Al termine della conferenza sarà possibile fare domande.

L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito, e rientra in una serie di appuntamenti promossi dal Gruppo Genitori e dal nuovo Direttivo del Centro Infanzia e Scuola Montessori di Cortina d'Ampezzo su temi di interesse infantile e familiare.