logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Raniero Regni a Cortina per parlare di Montessori

Mercoledí 3 febraio 2016 Ore 21.00 Grand hotel savoia, sala Enrosadira

“Il diritto all’ascolto e il diritto al rispetto del bambino” è il titolo dell'incontro che si terrà domani sera, alle ore 21, nella sala "Enrosadira" dell'Hotel Savoia, organizzato dal Gruppo Genitori del Centro Infanzia e Scuola Montessori di Cortina d'Ampezzo.

Sul palco il professor Raniero Regni, ordinario di pedagogia alla LUMSA di Roma. Regni guiderà gli ospiti attraverso un percorso sui fondamenti del Metodo Montessori mettendo in luce ciò che i genitori cercano in una struttura che segue questo metodo.

Si parlerà quindi di indipendenza, libertà di scelta del proprio percorso educativo, entro limiti codificati, e del rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino. Ma si parlerà anche della società in cui i figli d’oggi sono costretti a vivere, forse troppo veloce, troppo multimediale.

Al termine della conferenza sarà possibile fare domande.

L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito, e rientra in una serie di appuntamenti promossi dal Gruppo Genitori e dal nuovo Direttivo del Centro Infanzia e Scuola Montessori di Cortina d'Ampezzo su temi di interesse infantile e familiare.
 

02/02/2016 - Redazione


COLLEGAMENTI

Cultura, editoria, storia

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina