LE OCCASIONI PERSE DA FRANCESCHI NON SI CONTANO PIÙ
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

LE OCCASIONI PERSE DA FRANCESCHI NON SI CONTANO PIÙ

Associazione Comitato Civico Cortina

21/01/2016

«Sono felice per l’elezione del nuovo Presidente e gli rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro» afferma il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi una volta appresa la notizia dell’insediamento di Lorenzi.

«Viviamo un nuovo periodo di straordinarie potenzialità (cioè, può essere un po' più specifico, quali?) — continua Franceschi — e sono convinto che dovremo lavorare sempre più uniti, solo in questo modo si potrà accrescere la fiducia dei cittadini, i primi che si aspettano coesione fra tutti».  (aspetta e spera!)

«Quindi confermo massima apertura al dialogo — dichiara il Sindaco — come c'è sempre stata anche con il predecessore Gherardo Manaigo (sta scherzando ...deve esserci un refuso...).

Il mio auspicio è che con Lorenzi il rapporto con l’Associazione possa migliorare, anche se fare ricorso al Tar contro il Comune, come primo atto da Presidente, sembra andare nella direzione opposta a quella di cui avrebbe bisogno il nostro paese (praticamente: “dialoghiamo, forse, e solo dopo che avrete accettato senza fiatare le mie regole”).

Soprattutto perché — conclude il Sindaco — la tassa di soggiorno serve per finanziare la promozione turistica (dopo, forse, se avanzerà qualcosa) e i Mondiali di Sci Alpino del 2021, tutte iniziative i cui effetti benefici ricadranno innanzitutto proprio sul comparto turistico. Mi auguro ci sia un’attenta valutazione del provvedimento che Lorenzi intende portare avanti». (provare a pronunciare questa frase con accento siciliano....)


Niente, un'altra occasione persa... ma non sarebbe stato bello, e semplice, e sensato, e incoraggiante, se per una volta, almeno una sola, il Sindaco avesse detto... “Confermo massima apertura al dialogo, quindi troviamoci e cerchiamo insieme una soluzione per evitare che gli albergatori debbano subire un danno...”?

Macché, forse in un'altra vita!