Fiorello personaggio dell'anno
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Fiorello personaggio dell'anno

Redazione

29/12/2015

Domenica 3 gennaio 2016, alle ore 18,00, si svolgerà al MAJESTIC MIRAMONTI GRAND HOTEL la consegna del Premio Cortina Terzo Millennio,  il 19° RAPONZOLO D’ARGENTO 2015, opera del maestro orafo Mastro7 (Settimo Tamanini) a ROSARIO FIORELLO.

Presenta l’ideatrice del Premio, la giornalista Rosanna Raffaelli Ghedina che con la dott.ssa Martina Zanchetta, titolare del Majestic Grand Hotel Miramonti, consegneranno il Premio al famoso mattatore Fiorello.

Partner dell’evento saranno Franz e Daniela Kraler, proprietari del multibrand store “FRANZ KRALER, il poli del lusso a Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco.

Daniela kraler premierà Fiorello con un “tabarro”, la mantella di origine asburgica che Kraler rilancia con un raffinato made in Italy.realizzato in esclusiva perFranz Kraler dal tabarrificio veneto.

Nel ‘900 il tabarro diviene simbolo di eleganza e signorilità, ma in seguito all’ultimo dopoguerra il tabarro sembra cadere in disuso. Oggi risorge nella moda contemporanea, mischiando alla tradizione, l’alta sartoria e la creatività.

Il tabarro per Franz Kraler è realizzato in serie limitata e numerata con tessuti Loro Piana, alamari e chiusure in argento.

Un capo unico ed esclusivo di grande appeal perfetto per un personaggio di rilievo dalla forte personalità e valore come Rosario Fiorello.

L'artigiana Sartoria Veneta di Mirano, affinchè non andasse perduto l'uso di un capo di abbigliamento così diffuso nell'alta Italia, nel padano-veneto e a Venezia in particolare, iniziò parecchi anni fa la produzione sartoriale di alcuni modelli di tabarro dal vago sapore dei bei tempi andati, nella convinzione che potessero essere apprezzati anche ai nostri giorni.

Nacque così il Tabarrificio Veneto, l'unico esistente in Italia. Il nuovo Tabarrificio dei coniugi Sandro Albano Zara e Mariagrazia Marzola ha sede a Mirano, graziosa cittadina vicinissima a Venezia.

(comunicato stampa inviato da Cortina Terzo Millennio)