Sci nordico: buono l'esordio alle gare a Dobbiaco per i giovani atleti dello Sci Club Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Sci nordico: buono l'esordio alle gare a Dobbiaco per i giovani atleti dello Sci Club Cortina

Redazione

14/12/2015

Sabato dodici dicembre anche i giovani atleti dello sci nordico dello sci Club Cortina hanno rotto il ghiaccio e iniziato le competizioni.

I ragazzi hanno potuto provare l’ebrezza di solcare la pista che la prossima settimana sarà prova di coppa del Mondo e vedere in gara nella coppa Italia disputata prima del regionale, atleti della massima squadra nazionale Italiana e l’inossidabile Giorgio Di Centa che non ha nessuna intenzione di smettere né di abbandonare l’appuntamento con il podio.

La gara regionale che seguiva la prova di Coppa Italia era in programma in tecnica classica, il percorso tutto innevato artificialmente dall’ottima organizzazione di Dobbiaco è stato un ottima occasione per iniziare la stagione.

I giovani fondisti sono stati accompagnati dagli allenatori Maioni Federico, Faoro Christian e Bachmann Valentina, che hanno preparato loro i materiali e fatto assistenza in pista.

Per la categoria cuccioli maschile 9° posizione per Moglia Milton e 10° per Gaspari Simone entrambi neofiti ma grintosi e determinati.

Per i cuccioli femminile ottima seconda piazza per Mutschlechner Agnese e 4^ a soli quattro secondi per Saltari Roberta bravissime.

Per i ragazzi maschile su un percorso di km 4 bene Dimai Mattia 14° e Pizzoloto Jacopo 19°.

Per la categoria Ragazzi femminile, ottima seconda piazza per Pavan Jessica al primo anno di categoria , 5^ Rimoldi Giulia con distacchi limitati, 7^ Dallago Antonella, 8^ Alverà Giulia, 10^ Sambo Verena e 21^ la new entry Dandrea Melissa, tutte molto brave e molto determinate nel lungo salitone.

Per le allieve femminile ottima vittoria per Moretti-Adimar Kristina, 5^ Busin Eleonora e 8^ Alverà Angelica.

Nella categoria aspiranti maschile con due giri da 5 km da coprire 10^ Lorenzi Jacopo e 11^ Maioni Guido

BUON INIZIO DI STAGIONE ANCHE PER ANNA COMARELLA

Anche la fondista  Anna Comarella , cresciuta nello sci club Cortina ed ora aggregata al Gruppo Sportivo Forestale, ha iniziato le gare , la settimana scorsa,   con due gare FIS a Santa Caterina Valfurva , classificandosi seconda il primo giorno su una 5 km in tecnica classica e seconda il secondo giorno nell’inseguimento di km 7,5 in tecnica libera.

Per questo fine settimana l’appuntamento per Anna è stato alla Opa Up a Premanon in Francia, dove il primo giorno in tecnica libera su una distanza di km 5 si è classificata 9^ terza italiana e domenica 13 dicembre su un percorso di 10 km sempre nona ma prima italiana.