logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Cortina Fashion Weekend: al via il conto alla rovescia

Torna tra le Dolomiti, da sabato 5 a mercoledì 9 dicembre 2015, l’evento di punta della stagione bianca di Cortina d’Ampezzo. 5 giorni, oltre 100 appuntamenti, 4 special event. Un’ospite d’eccezione. Speciali pacchetti soggiorno per seguire l’evento in prima persona.

È ormai tutto pronto per l’inaugurazione, sabato 5 dicembre, della quinta edizione del Cortina Fashion Week(End), il lungo fine settimana della moda d’alta quota, organizzato da Cortina Turismo e Cortina for Us in collaborazione con OMNIA Relations, che ormai da tradizione lancia la stagione invernale di Cortina d’Ampezzo, con un calendario di eventi e partner ogni anno più ricco.
 
Ad animare il Ponte dell'Immacolata, l’imperdibile Fashion Night, la “maratona” di anteprime, new opening, aperture straordinarie, flash mob, cocktail party e dj set nelle boutique e tra le vie del centro, quest’anno in programma domenica 6 dicembre.

Tra gli eventi clou, il Maserati Winter Tour, grazie al quale sarà a disposizione un servizio concierge esclusivo per i clienti che potranno prenotare a condizioni privilegiate un soggiorno a Cortina nei minimi dettagli, dall’hotel al test drive: tutto in perfetto stile Maserati. “Voce” ufficiale dell'apertura di stagione sarà RDS: musica, giochi e animazione, con la playlist Rds 100% Grandi Successi a fare da colonna sonora del Cortina Fashion Week(End), lungo Corso Italia, insieme alla “coppia di ferro” Rosaria Renna e Claudio Guerrini.
 
Spazio all’arte con la presentazione, il 5 dicembre, della “scandalosa” mostra del Pinturicchio che arriva al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, dopo il successo riscosso al Guggenheim di New York e al Musèe Maillol di Parigi, grazie all’impegno della Fondazione Giordano e Krt. Dopo la presentazione alla stampa delle 18.30, la mostra sarà accessibile gratuitamente al pubblico dalle 22.00 alle 24.00. 

Non mancherà un grande evento internazionale di architettura: dal 7 al 9 dicembre infatti arriva tra le Dolomiti la VII edizione della Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”. Special guest dell'evento, la “regina del ghiaccio” Carolina Kostner, che si esibirà il 7 dicembre allo Stadio Olimpico durante la cerimonia serale di premiazione del concorso “I Cinque Tavoli dell’Architettura”, tradizionale vetrina delle migliori opere partecipanti al Premio, realizzate dagli artigiani di Cortina d’Ampezzo, e del Premio di Architettura “Barbara Cappochin”. L’8 e il 9 dicembre personaggi di rilievo internazionale si confronteranno sui temi della rigenerazione urbana sostenibile nel corso di due conferenze al centro congressi Alexander Girardi Hall.
 
Un’edizione che sarà anche social, con il Live Report di 5 fashion blogger che racconteranno il Fashion Weekend in presa diretta, tra boutique ed happening, accompagnando 5 modelle che indosseranno i capi delle boutique sotto il flash dei fotografi. La diretta sarà visibile su Periscope e Twitter (@cortinafwe). Hashtag ufficiale #mycortinafashion.
 
Per vivere tutte le emozioni del Cortina Fashion Week(End) da protagonisti, speciali pacchetti soggiorno (3 notti a partire da 278,00 euro) sono disponibili al sito cortina.dolomiti.org.

(Comunicato inviato da Cortina Turismo - foto: bandion.it)
 

01/12/2015 - Redazione


Voci di Cortina