logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Prova a immaginarmi: il concorso per immaginare Cortina d’Ampezzo attraverso spunti evocativi e inconsueti

È ufficialmente aperto il contest promosso da Cortina Marketing Se.Am. in collaborazione con Zooppa: la community di creativi nata nel 2007 all’interno di H-Farm Ventures. Il concorso invita a immaginare Cortina d’Ampezzo attraverso spunti evocativi e inconsueti, che vadano oltre la citazione diretta di quanto già mostrato o raccontato sulla meta più ambita dagli italiani secondo Skipass Panorama Turismo.

Un colore, un suono per richiamare alla mente una sensazione, che rimanga sotto pelle. Il contest online Cortina: prova a immaginarmi, promosso da Cortina Marketing Se.Am., si pone questo obiettivo: stimolare i 350.000 creativi della community globale Zooppa – nata nel 2007 all’interno dell’incubatore H-Farm Ventures – ad accogliere questa sfida e cimentarsi con video e grafiche nell’evocare, più che nel raccontare con citazioni dirette, una destinazione che occupa già un posto privilegiato nei sogni degli italiani per conquistare, quindi, anche l’immaginario internazionale.

In palio, oltre al piacere della vittoria, quattro premi finali: due per le creazioni video e due per le creazioni grafiche. Al centro del concorso l’intento di valorizzare alcuni punti di forza di Cortina d’Ampezzo: la straordinaria bellezza della Regina delle Dolomiti, la genuinità di chi la abita, le tradizioni, lo stile e l’eccellenza che la caratterizzano, la varietà delle attività da praticare all’aperto in estate e in inverno.
I video dovranno avere una durata massima di un minuto, mentre per la grafica si potrà spaziare fra fotografie, infografiche, illustrazioni o scegliere ulteriori forme di espressione grafica.
Per partecipare è sufficiente registrarsi su www.zooppa.com e caricare qui il proprio video o la propria grafica entro le 15:00 del 13 gennaio 2016.

Video e grafiche vincitori potranno essere utilizzati per la comunicazione online e offline di Cortina Marketing Se.Am. a livello internazionale: sarà pertanto cruciale limitare gli ostacoli linguistici, preferendo eventualmente l’utilizzo della lingua inglese.

L’obiettivo rimane, come da titolo del contest, immaginare – e far immaginare – Cortina, offrendone una lettura che trasmetta una sensazione universale, in grado di catturare un pubblico vasto, andando oltre l’immagine già vista, oltre la storia già nota, oltre l’iconografia istituita. L’inserimento di immagini di Cortina non costituirà motivo di esclusione dal concorso: tuttavia saranno apprezzate le proposte creative, in grado di costruire un virtuoso gioco di sottintesi e rimandi inconsueti.

Tutti i dettagli del contest al seguente link:
zooppa.com/it-it/contests/cortina
(è sufficiente iscriversi al portale per accedere alla presentazione del contest).

(Comunicato inviato da Cortina Marketing)

04/11/2015 - Redazione


Voci di Cortina