Pronto per le famiglie il contributo “Trasporto studenti”
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Pronto per le famiglie il contributo “Trasporto studenti”

Redazione

20/10/2015
L’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo, grazie ad un contributo erogato ai comuni dal Consorzio BIM Piave, interviene in favore delle famiglie affinché queste abbiano una riduzione delle spese legate al trasporto degli studenti.

Si ripete quindi anche per l’anno scolastico 2015/2016 l’iniziativa del Consorzio dei Comuni di Belluno, che dà accesso al beneficio a tutte le famiglie degli studenti residenti - in questo caso a Cortina - che utilizzano il servizio di trasporto pubblico locale per raggiungere l’istituto scolastico frequentato e che hanno sottoscritto un abbonamento con qualsiasi operatore del settore.

Per poter accedere al contributo, questi sono i requisiti specifici:

-    risiedere nel Comune di Cortina d’Ampezzo;
-    per gli studenti pendolari, frequentare scuole di ogni ordine e grado (ad esclusione dell’Università) e acquistare almeno tre abbonamenti mensili o avere attestazione di pari spesa con presentazione dei singoli titoli di viaggio (biglietti);
-    frequentare scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori) con dimora distante oltre 35 km dal comune di residenza e dimora presso un convitto. In questo caso non è necessario presentare un'attestazione di spesa di trasporto in quanto il contributo nella fascia massima viene erogato per sostenere le spese di convitto.

Le famiglie ampezzane, per compilare la richiesta di contributo, hanno da oggi a disposizione un modulo online (raggiungibile seguendo questo link >> http://bit.ly/1OyxErI), presente anche home page del sito del Comune di Cortina - www.comunecortinadampezzo.it - fra le news in primo piano. La scadenza entro cui è necessario presentare le domande è il 29 gennaio 2016.

Il Comune di Cortina, inoltre, conferma che anche quest’anno integrerà l’iniziativa del BIM a beneficio delle famiglie con una cifra di 5.000,00 Euro.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla dott.ssa Elisabetta Busatto presso l'Ufficio Segreteria del Comune di Cortina d’Ampezzo, che si trova al 2° piano della sede principale in Corso Italia 33. Tel 0436 3688, fax 0436 868445 e e-mail: e.busatto@cmcs.it.


Francesco Giusto
Portavoce del Sindaco di Cortina d'Ampezzo
cell. 349 79 25 493
email francesco.giusto@gmail.com
Twitter @francescogiusto