Cortina: nuovo bando per la concessione di servizi e spazi per attività culturali, sociali e sportiv
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina: nuovo bando per la concessione di servizi e spazi per attività culturali, sociali e sportive

Redazione

14/10/2015

Con una delibera della Giunta comunale, riunitasi ieri mattina, è stato dato indirizzo politico ed amministrativo per la predisposizione del nuovo bando che concerne sia l’erogazione di servizi per eventi e manifestazioni - richiesti da singole associazioni o altri soggetti - a sostegno di un programma di iniziative sul territorio; sia la concessione ad uso gratuito o agevolato di proprietà e/o di spazi in disponibilità dell’Amministrazione, o di suoi organismi partecipati, ad associazioni e ad altri organismi con differente configurazione giuridica.

La fornitura di servizi da parte del Comune sarà compito della Se.Am s.r.l., società interamente partecipata dall’Amministrazione comunale, che gestirà le infrastrutture e le risorse umane necessarie allo svolgimento delle attività di supporto alle manifestazioni di carattere culturale, sociale e sportivo che potranno beneficiare del bando in oggetto.

Contestualmente, il Comune di Cortina d’Ampezzo intende quindi di promuovere l’uso di locali e di spazi, afferenti al proprio patrimonio, orientato ad attivare progetti virtuosi di produzione culturale e sportiva e di promozione del territorio, al fine di accrescere la coesione sociale, valorizzare il ruolo dell’associazionismo e delle organizzazioni del terzo settore per incentivare una sempre maggiore partecipazione dei cittadini alle iniziative proposte.

Le richieste, che potranno partire venerdì 16 ottobre prossimo, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 30 ottobre 2015 e dovranno essere predisposte utilizzando esclusivamente i modelli di cui agli allegati alla deliberazione (Allegato 1, Modello A.6, A.7, Modello B.6, B.7, Modello C, Modello D, Modello E.6, E.7, Modello F, Allegato 4, Elenco materiale logistico e tecnico) che si troverà dal 16 ottobre sul sito web del Comune di Cortina (http://www.comunecortinadampezzo.it/), i quali si considerano parti integranti della delibera e con la stessa integralmente approvati. Nel bando sono indicati inoltre i criteri di attribuzione dei punteggi per la predisposizione della graduatoria e le modalità di formazione della stessa.

I servizi che fornirà la Se.Am s.r.l. per conto del Comune sono quelli previsti dal contratto di servizio delle manifestazioni.

Di seguito invece l’elenco di spazi e locali destinati alla concessione ad uso gratuito od agevolato: il Campo Sportivo Zuel, il Centro Sportivo Fiames, la Palestra Revis, il Centro Congressi Alexander Girardi Hall e la Sala Cultura “don Pietro Alverà.

Francesco Giusto
Portavoce del Sindaco

(foto: bandion.it)