IN DIRITTURA DI ARRIVO L'ACCORDO PER VILLA ALESSANDRA
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

IN DIRITTURA DI ARRIVO L'ACCORDO PER VILLA ALESSANDRA

Patrizia Serra

01/04/2011

Il 30 marzo sono state convocate le commissioni consiliari. Il punto all'ordine del giorno della Prima commissione riguardava una variazione di bilancio con la conseguente modifica del programma delle opere pubbliche.

La novità principale è rappresentata dal Piruea che il Comune dovrebbe incassare grazie all'accordo con la Parrocchia su Villa Alessandra. L'accordo ancora da formalizzare dovrebbe fare entrare 1.291.600 euro nelle casse comunali. In realtà, la somma da versare sarebbe dovuta essere più elevata, in quanto il valore della villa è stato stimato in 13.600.000 euro, quindi la percentuale da versare sarebbe dovuta essere circa il doppio di quella effettiva.

L'accordo raggiunto fa invece in modo che la Parrocchia possa pagare una cifra minore in cambio di strutture e servizi per tutta la cittadinanza. Tra le altre cose, la Parrocchia completerà la ristrutturazione della scuola dell'infanzia Frenademez; cederà al Comune un terreno a Pezié, che potrà essere utilizzato euro per le spese nella causa con la Bica Srl, alla quale era stato vietato di costruire un parcheggio interrato.