La fine del Consorzio: la promozione turistica passa alla Se.Am. e CT diventa un organismo politico.
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

La fine del Consorzio: la promozione turistica passa alla Se.Am. e CT diventa un organismo politico. Nessun ritorno sulle decisioni prese poco meno di un mese fa

Redazione

04/08/2015

Si è svolta questa sera la seconda assemblea dei soci, nel giro di un mese, del Consorzio di promozione turistica, Cortina Turismo,  su richiesta del presidente Stefano Illing, per fare chiarezza sulla recente riorganizzazione dell'attività consortile mediante l'affitto del ramo d'azienda a Servizi Ampezzo S.r.l. 

L’obiettivo era di permettere ai soci di valutare e discutere nuovamente in merito a questa importante decisione con piena coscienza e informazione, dopo la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione della Se.Am., che ha visto nominare da parte del sindaco come consigliere con delega al Turismo Valerio Tabacchi, disattendendo le rassicurazioni dell'Amministrazione comunale per cui tale delega sarebbe stata data ad un membro del consiglio di Cortina Turismo.

In apertura dell'Assemblea nessuno dell'Amministrazione comunale era presente. Sono arrivati in seguito Andrea Franceschi, Valerio Tabacchi, Luca De Carlo e Marco Siorpaes. Assente, invece, l'assessore al Turismo Marco Ghedina.

Franceschi ha ribadito che i membri del consiglio di amministrazione della Se.Am. sono di diretta nomina del sindaco, e la scelta è stata presa infatti da lui stesso in autonomia.

Alla fine di una lunga discussione, non si è giunti ad un'ulteriore votazione, ma si è accettata la soluzione dell'affitto d'azienda alla Se.Am., secondo le modalità già ampiamente note.