Domenica 12 luglio torna la "Sei ore di Cortina"
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Domenica 12 luglio torna la "Sei ore di Cortina"

Marina Menardi

19/06/2015

La "Sei ore di Cortina", la gara in pista a squadre organizzata dall'Atletica Cortina, cambia data. Dopo alcuni anni in cui la manifestazione si è svolta a settembre, l'organizzazione ha deciso quest'anno di riportarla a luglio, come avvenuto nella maggior parte delle venti edizioni. Il motivo dello spostamento è dovuto alla possibilità di avere una maggiore affluenza di partecipazione, in quanto nel periodo estivo l'attività podistica è al massimo, mentre in settembre la partecipazione delle squadre era più scarsa.

L'appuntamento per la ventesima edizione è dunque per domenica 12 luglio 2015 dalle ore 10.00 alle 16.00, presso la Pista di Atletica in località Fiames, a Cortina d’Ampezzo. Le squadre partecipanti saranno composte da 12 atleti, che percorreranno ciascuno 30 minuti, con partenza del primo frazionista alle ore 10,  fino alle ore 16, sei ore dopo.

I cambi ogni mezz’ora vengono eseguiti al punto di partenza del primo frazionista: a ogni formazione verrà assegnato un numero di pettorale che sarà sempre lo stesso per tutti i 12 frazionisti. L’età minima di partecipazione è di anni 14. Le iscrizioni sono aperte a tutti senza vincoli di tesseramenti e verranno chiuse al raggiungimento della ventesima formazione. Sono inoltre gradite squadre caratteristiche, femminili, di giovani fino alla categoria allievi, entro giovedì 9 luglio 2015. La classifica a squadre verrà stilata sommando i chilometri percorsi da ogni atleta.

La quota d’iscrizione è di 150 euro per squadra, oppure 200 euro comprensiva di panino e bibita, da versare al momento del ritiro pettorali, cioè un’ora prima della partenza. Un  premio di partecipazione verrà consegnato ad ogni atleta. In palio un ricco montepremi per le prime quattro squadre maschili e la prima femminile, nonché per chi batterà i record personali che sono, in campo maschile, i 9.824 di Budalia Said, e, in campo femminile, gli 8.394 dell'atleta di casa, Monica Gaspari.


In allegato: l'opuscolo della "sei ore di Cortina"