logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Per la candidatura di Cortina 2021 arriva il sì del Governo.

Grande soddisfazione del sindaco Andrea Franceschi. Manca ora l'adesione della regione Veneto

L’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo è lieta di informare di aver ricevuto l’adesione ufficiale del Governo – firmata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio – a far parte del comitato promotore dei mondiali di sci alpino Cortina 2021.

Il Sindaco Franceschi, dopo aver appreso la notizia, afferma con soddisfazione che “questa adesione rafforza notevolmente la candidatura Cortina2021, perché per la prima volta il Governo non si limiterà a sostenerla dall’esterno, ma sarà parte attiva dell’intero progetto. Una differenza non di poco conto.

Dopo il sostegno della Provincia di Belluno, comunicatoci all’inizio dell’anno, adesso per rimettere in moto la macchina manca solo l’adesione della Regione del Veneto che ci auguriamo possa arrivare già nei prossimi giorni. Nel frattempo desidero ringraziare il Presidente Renzi e il Sottosegretario Delrio, oltre all’on. Roger De Menech che ha seguito in prima persona la vicenda e ha saputo coinvolgere il Governo su un progetto che servirà a rilanciare l’intero territorio bellunese.”

06/02/2015 -


Voci di Cortina