La Regione riconsideri quanto deliberato sul Codivilla-Putti
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

La Regione riconsideri quanto deliberato sul Codivilla-Putti

Lettere al giornale

01/10/2014
Spett.le COMITATO CIVICO CORTINA

Roma, 29 Settembre 2014

Dall'estate del 2012 mio marito, Avv. Francesco Conte, ed io trascorriamo due mesi estivi, a Cortina presso l'Hotel Menardi. Quest'anno, durante il nostro soggiorno, ci è giunta notizia di una delibera della Regione avente ad oggetto la cessazione della gestione pubblicoprivata dell'Ospedale Codivilla-Putti.
Non possiamo non rilevare che tale delibera, una volta messa in atto, recherebbe inevitabilmente alla cittadina un danno irreparabile.

Infatti, la scelta della località, oltre alle bellezze naturali, dipende anche e soprattutto dalla presenza di un presidio ospedaliero: e ciò sia per gli anziani sia per tutti coloro che si recano quotidianamente in escursione, d'estate, e sulle piste di sci, d'inverno, con gli inevitabili rischi derivanti dalle attività sportive.

Come non ipotizzare, dunque, che la maggioranza dei turisti opterebbe per altre località in prossimità di ospedali quali, ad esempio, quelli di S. Candido e Brunico? Formuliamo l'auspicio che la Regione voglia riconsiderare quanto già deciso e ciò nell'interesse di Cortina e di tutti coloro che la amano.

I migliori saluti

Avv. M. Raffaella Mottola