Trasporto urbano, la Se.Am. acquista tre nuovi autobus
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Trasporto urbano, la Se.Am. acquista tre nuovi autobus

Redazione

07/11/2014
Tre nuovi autobus pronti ad entrare in funzione, finita l’asfaltatura di piazza ex mercato, dopo quella effettuata in primavera nel piazzale della stazione mentre, entro fine mese, verrà posata la nuova casetta per la fermata dell'autobus presso l'ospedale Codivilla. Sono questi gli ultimi interventi della società comunale Se.Am relativamente alle attività nel trasporto pubblico.

"I tre nuovi mezzi" dice il presidente SE.AM Marco Siorpaes "sono due Mercedes da 7.5 metri e un terzo mezzo di marca Solaris da 10. Vanno a sostituire i 2 Cacciamali modello 635 per 6 metri di lunghezza che hanno percorso, ognuno, oltre 370mila chilometri. L'altro bus sostituito è un Bredamenarini 240 da 10 metri con 730mila km al suo attivo".

"Non è certo il primo intervento della  SE.AM nell’ottica sia del decoro che dell’implementazione del trasporto urbano" prosegue il Sindaco. "Ricordiamo, per esempio,  le importanti agevolazioni concesse a studenti e anziani. Entro fine mese, poi, verrà posata la nuova casetta per la fermata dell'autobus presso l'ospedale Codivilla che, con l'arrivo dell'inverno, darà la possibilità di attendere l'arrivo dei bus al coperto".

"Insomma, anche se continuano a diminuire gli stanziamenti centrali, il Comune non si ferma e continua ad investire sui servizi ai cittadini e agli ospiti di Cortina" conclude il Sindaco Andrea Franceschi.