All'Olimpico i giovani atleti del pattinaggio artistico
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

All'Olimpico i giovani atleti del pattinaggio artistico

Redazione

07/11/2014
NON SOLO HOCKEY ALL’OLIMPICO:
SUL GHIACCIO I GIOVANI ATLETI DEL PATTINAGGIO ARTISTICO

Complice anche la pausa del massimo campionato di hockey di Serie A, in questi giorni sul ghiaccio dell’Olimpico, a Cortina, i riflettori sono puntati soprattutto sui giovani atleti del settore artistico della Sportivi Ghiaccio Cortina, che continuano indefessamente gli allenamenti.
In particolare, continuerà per tutto il mese di novembre il corso di avviamento al pattinaggio per i bambini di Cortina e del Cadore, al quale sono iscritti oltre quaranta partecipanti.
«Siamo davvero contenti di poter vedere così tanti piccoli giovani sul ghiaccio», commentano dalla Sportivi Ghiaccio. «Siamo certi che tra di loro ci saranno i campioni dell’hockey e del pattinaggio di domani. Una ulteriore testimonianza di quanto la Sportivi Ghiaccio sia attenta ai suoi giovani, e di quanto sia impegnata a far sì che i ragazzi della zona possano crescere e imparare da due sport che tante soddisfazioni hanno dato – e continuano a dare – non solo ai ragazzi stessi, alle loro famiglie e alla società, ma all’intera Cortina».

Intanto giungono buonissime notizie da Merano, dove nei giorni scorsi si è disputata la 27° Coppa dell’Amicizia, una gara internazionale di pattinaggio di figura alla quale hanno partecipato oltre quattrocento atleti, tra cui sei giovani tesserati con la Sportivi Ghiaccio Cortina.
Questi i piazzamenti:
Davide Lorenzi 5° classificato nella categoria Junior maschile;
Elsa Dimai 14° classificata nella categoria Junior femminile;
Alberta Piccin 29° classificata nella categoria Junior femminile;
Marianna Constantini 10° classificata nella categoria Novice;
Erica Gaspari 19° classificata nella categoria Novice;
Eleonora Caldara 13° classificata nella categoria Cadetti.