Cortina fashion weekend n. 4 nel segno della “bianca magia”, dal 5 all'8 dicembre
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina fashion weekend n. 4 nel segno della “bianca magia”, dal 5 all'8 dicembre

Redazione

06/11/2014
Un lungo fine settimana nel cuore di Cortina d’Ampezzo con oltre 100 eventi tra vernissage, anteprime, incontri con celebrity, aperture straordinarie, cocktail party

Un’apertura in grande stile, quella della stagione invernale 2014-15 di Cortina. Dal 5 all’8 dicembre torna il fine settimana più glamour e trendy delle Dolomiti: il Cortina Fashion WeekEnd, promosso e coordinato da Cortina Turismo. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento quest’anno vedrà sempre la moda come protagonista assoluta, ma declinata nel segno della “bianca magia”. Magia del viaggio e della scoperta di un territorio. Magia che corre sullo stretto confine che la confonde con il sogno e seduce con i suoi mille volti: durante il ponte dell'Immacolata Cortina si svelerà come un luogo ricco di fascino attraverso un calendario da favola, con oltre 100 eventi nel cuore della località, lungo Corso Italia e sulle piste.

Ai piedi dei Monti Pallidi la Regina delle Dolomiti si trasformerà in un villaggio da sogno, per una scintillante sfilata di abiti, luci, vetrine colorate, volti, musica e magia. Un glamourous party con irresistibili proposte che racconteranno il fascino e la seduzione della moda e di Cortina. Tanti gli eventi lungo Corso Italia e nelle boutique più cool, che rimarranno aperte fino a tardi.

Eventi social guerrilla, movida in pista, dj set nei rifugi, degustazioni e aperitivi, locali aperti fino a notte fonda per festeggiare e tirar tardi. Non mancheranno vernissage, come la tanto attesa esposizione dei modelli finalisti del concorso di design OTTOPANCHE. A chiudere in grande stile l’evento, come ogni anno, il Charity Dinner che devolverà il ricavato all’associazione Komen, impegnata da 14 anni nella lotta contro i tumori al seno.

Inoltre, nel corso delle tre giornate, una costellazione di appuntamenti, per grandi e piccini, permetterà di vivere tutti i volti della magia:


BAMBINI e MAGIA

Gli ospiti più piccoli troveranno ad accoglierli tutti i protagonisti delle leggende ampezzane e i curiosi abitanti dei boschi. Al Museo Paleontologico Rinaldo Zardini, i Servizi Educativi dei Musei delle Regole organizzeranno momenti di animazione attraverso improvvisazioni teatrali e travestimenti insoliti. Il filo conduttore sarà la massima espressione della fantasia per entrare nel mood delle Dolomiti, imparare a conoscere il territorio, toccare con mano il sogno abbracciando i folletti del bosco, gli gnomi con le pentole d'oro, le fate della neve e le streghe della montagna. Cortina d'Ampezzo ha una lunga tradizione di miti e leggende, questa sarà l'occasione per trasmetterla ai più piccoli e ai genitori che li accompagneranno. Inoltre, le favole della montagna, i folletti e le leggende ampezzane saranno raccontati in set allestiti negli scorci creati a sorpresa all'aperto e nei musei. Attori e figuranti regaleranno sogni e momenti per fantasticare.

NATURA e MAGIA

“La magia delle erbe di montagna”. Pozioni magiche, erbe mediche, piante officinali ed elisir d'amore. Sono questi gli ingredienti degli incontri dedicati a chiunque vorrà domandare alla natura il segreto della pozione su misura. Ricette magiche accompagnate dalla magia divinatoria delle carte dei tarocchi. E per chi volesse sbirciare un po’ nella volta celeste, per scoprire i segreti delle stelle (che dalle vette sembrano più vicine) esperti degli astri a disposizione.

CIBO e MAGIA

La storia dell'enogastronomia ampezzana tra leggende e reinterpretazioni in chiave moderna, per scoprire i segreti del cibo. Ristoranti e rifugi proporranno “ricette magiche”, menù degustazione con racconto e preparazioni con lo chef in un percorso degustativo. Anche per i più piccini.

DONNE e MAGIA
Le montagne toccano le stelle. Le stelle sono la metafora delle grandi dive e sanno da sempre incarnare il desiderio di carpire il segreto del tempo. La scienza astrologica, una volta culto medievale, poi materia di studio nei più antichi atenei, racconta miti e leggende. Al Cortina Fashion WeekEnd lezioni di astrocartografia con i racconti dell'ex segretario della Scuola Nazionale di Astrologia, per conoscere le relazioni tra i luoghi della terra e i segni zodiacali: ogni paese è una stella, ogni località un luogo astrologico più o meno compatibile con ciascuno. Una sbirciatina tra la geografia del destino in cambio di una piccola donazione a favore di Komen. E per conoscere le storie d'amore delle dive di sempre attraverso il modo di amare delle donne appartenenti a quel segno, la presentazione del libro “Di che amore sei?” di Antonio Mancinelli e Stefano Vighi (Sperling & Kupfer Ed.).


ARTE e LUOGHI MAGICI

Solo l'arte riesce a catturare il segreto delle Dolomiti. Solo la magia può completare la conquista. Mostre fotografiche, creazioni con fiori, esplorazioni per bambini e adulti, e molto altro.

Speciali proposte soggiorno sono disponibili per chi vuole vivere la magia della moda di Cortina, con il pacchetto “La Bianca Magia del Fashion WeekEnd”: 3 notti a scelta (5-8 dicembre) a partire da 342,00 € per 2 persone in doppia, B&B.
booking.dolomiti.org/it/pacchetti/CORTINA-Fashion-Weekend-ITA-30232/?STG=10

Per maggiori informazioni
cortina.dolomiti.org


(Comunicato stampa di Cortina Turismo; foto: bandion.it)