Sul Codivilla il Tar respinge il ricorso della società Giomi.
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Sul Codivilla il Tar respinge il ricorso della società Giomi.

Redazione

10/10/2014
È giunta nella tarda mattinata la notizia che la terza sezione del Tribunale Amministrativo per il Veneto ha respinto il ricorso presentato dalla società Giomi contro la Regione del Veneto e la Ulss1 di Belluno. La società aveva chiesto l’annullamento, previa sospensione cautelare, degli atti amministrativi, a partire dalla legge regionale  dell’aprile 2013, che decretavano la fine della sperimentazione pubblico-privata all’ospedale di Cortina Codivilla Putti. Sperimentazione che era stata avviata nel 2003 con la partecipazione della Ulss 1 e della società Giomi stessa.

“Prendiamo atto di quanto stabilito dal TAR. Ora non si sono più ragioni per non decidere” ha commentato il Sindaco Andrea Franceschi. "Sull'ospedale abbiamo bisogno di certezze per poter iniziare in tempi rapidi gli investimenti previsti per i quali i fondi sono già stati accantonati. Chiedo, quindi, che la V Commissione prenda atto del verdetto e definisca, una volta per tutte, l’assetto futuro dell’ospedale”.

Il riferimento è alla proposta di legge presentata dal consigliere Pd Sergio Reolon che mira a prorogare di ulteriori 30 mesi la sperimentazione: “Capisco la buona volontà del proponente e lo ringrazio” spiega il Sindaco “ma abbiamo avuto proroghe per 11 anni. Non si può continuare con questa incertezza. La Comunità di Cortina è confusa, con due comitati civici a favore della sperimentazione ed uno che ha raccolto, all’epoca, 2400 firme per il ritorno al pubblico. Nel frattempo, tutti gli investimenti sono fermi e tutti i dirigenti sanitari con i quali ho parlato in questi ultimi sette anni mi hanno sempre detto che, finché non verrà chiarita la formula definitiva per l’ospedale, non ci saranno né progetti né nuovi servizi, come, per esempio, la dialisi di cui abbiamo bisogno. E’ veramente arrivato il momento di chiudere un capitolo e fissare, con esattezza e in tempi strettissimi, la forma che avrà quello successivo. Per questo incontrerò a breve il Presidente Luca Zaia.