Che c'è di male ad essere il numero 2? Sport per vincere, sport per crescere
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Che c'è di male ad essere il numero 2? Sport per vincere, sport per crescere

Redazione

15/09/2014
«Chi c'è di male ad essere il numero due? Sport per vincere, sport per crescere». È questo il titolo della serata organizzata per mercoledì, alle ore 20.00, in Sala Cultura "Don  Pietro Alverà" dal Sestiere di Zuel, in collaborazione con i Sestieri d'Ampezzo, il supporto del Centro Sportivo Italiano (CSI) e il patrocinio del Comune di Cortina d'Ampezzo.

La serata è aperta a tutti, ed è rivolta, in particolare, ai genitori e ai responsabili del settore giovanile nel campo della formazione allo sport. Gli argomenti principali che verranno trattati si baseranno sul significato dello sport per i ragazzi, i valori, la dispersione sportiva nei giovani, le ragioni di questo fenomeno, i concetti di vittoria e di sconfitta e sullo sport fatto per "vincere" e quello fatto "per crescere".

Il relatore della serata è Modesto Bonan, da molti anni attivo nell'attività formativa di bambini dai 6 ai 14 anni, sia nel campo scolastico che sportivo. Docente della Scuola regionale dello Sport, collabora con la Fipav, con il Comitato Regionale dell'Emilia Romagna e con il CSI. Insegnante di Educazione Fisica nella Scuola Media di Valdobbiadene (TV), tiene spesso conferenze su metodologie sportive e corsi di aggiornamento per allenatori, insegnanti e maestri.