Bilancio di previsione: la Minoranza presenta gli emendamenti da discutere al Consiglio Comunale di
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Bilancio di previsione: la Minoranza presenta gli emendamenti da discutere al Consiglio Comunale di lunedì 25 agosto

Redazione

22/08/2014
Egregio Sindaco F.F.
Pompanin Enrico

Segretario
Dott.a Musso Luisa


EMENDAMENTI AL BILANCIO DI PREVISIONE 2014


SPESA

1) Sistemazione e riapertura dell'attuale Piscina di Guargnè in attesa che venga costruita una nuova struttura.

2) Triplicare gli stanziamenti per gli interventi di manutenzione del territorio. Strade marciapiedi pulizia sistemazione dell'arredo urbano.

3) Stralciare il progetto del Curling Center all'interno dello Stadio del Ghiaccio per realizzare una struttura nella parte retrostante allo Stadio stesso (come da primo studio di fattibilità dello Stadio ) così da non pregiudicare la poli-funzionalità  e compromettere irreversibilmente la facciata/vetrata dello Stadio.

4) Stralciare dal Piano delle Alienazioni la prevista vendita della Ex Centralina elettrica presso lo Stadio del Ghiaccio. Riteniamo un errore la vendita di questo manufatto visto che qualora fosse riattivata potrebbe consentire l'autonomia energetica dello Stadio del Ghiaccio. In prospettiva poi pensando a quella come la cittadella dello Sport con la prevista realizzazione della Pista di Curling e della Piscina una centralina idroelettrica a servizio della stessa diventa una importante opportunità che deve essere mantenuta.

5) Azzeramento non applicazione della TASI la nuova tassa sui servizi indivisibile.
(Legge di Stabilità 2014 comma 676 art.1 Legge 147/2013)
Essendo facoltà di ogni Comune  l'applicazione della nuova tassa sui servizi indivisibili TASI si richiede viste le difficoltà economiche derivanti dal poco lavoro avuto nella stagione invernale e in  quella estiva  che sta provocando una situazione di vera emergenza sulle aziende e di riflesso sulle famiglie ma anche sui possessori delle seconde case , visto anche l'aumento del 300% delle Tasse locali in questi ultimi 3/4 anni di azzerare il tributo.



ENTRATA

Razionalizzazione delle spese in particolar modo degli incarichi esterni, mutuo visto che la capacità di indebitamento del Comune lo consente, utilizzo dell'avanzo di amministrazione.
Facciamo presente che l'avanzo di amministrazione può essere utilizzato per ridurre/estinguere parte dei mutui contratti dal Comune  riducendo così la spesa di parte corrente del Bilancio e dando la possibilità di ridurre le tasse (TASI) il tutto rispettando il Patto di Stabilità .



Cortina d'Ampezzo,22 agosto 2014



Per La Nostra Cortina