Evento “Una vetta per Gianca”, sostieni la ricerca camminando con noi
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Evento “Una vetta per Gianca”, sostieni la ricerca camminando con noi

Redazione

10/06/2014
Un’iniziativa che, grazie alla collaborazione con il CAI - Sezione di Mirano (VE), prevede percorsi differenziati, con diversi livelli di difficoltà e quindi aperti a tutti, per ascendere alle cime che circondano la Cittadina Ampezzana.

La salita simboleggia le fatiche che le persone con disabilità affrontano nella vita di tutti i giorni, percorrendola si affronteranno quindi metaforicamente le loro difficoltà quotidiane. Arrivati in cima si deporrà una bandiera con i colori dell’Associazione che rappresenterà tutte le persone aiutate fino ad oggi e che si continueranno ad aiutare in futuro.
Durante la giornata saranno presenti stand gastronomici, musica e giochi per i bimbi ( rugbytots).
Il ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica sulle cellule staminali e sulle nanotecnologie per la cura delle lesioni al midollo spinale croniche, portata avanti dai Proff. Angelo Vescovi e Fabrizio Gelain.

Molti i testimonial che quest'anno contribuiscono anche in maniera concreta alla riuscita dell'evento partecipando attivamente all'organizzazione. Fra questi ricordiamo Francesco Minto, Edoardo “Ugo” Gori, Michele Campagnaro, Ludovico Nitoglia e altri giocatori della Nazionale e del Benetton rugby.
Sostengono inoltre l'iniziativa John Kirwan, Kristian Ghedina, Andrea Poli, Massimo Braconi, Emanuela Levorato, Daniele Scarpa, Sandra Truccolo, gli atleti di LGS sportlab e molti altri.

E’ possibile trovare tutte le informazioni sull’evento, effettuare l’iscrizione e scorrere l’elenco dei testimonial che hanno aderito alla nostra iniziativa sul sito http://cortina.lesionispinali.org/

Per seguire invece da vicino tutte le fasi dell’organizzazione, oltre agli allenamenti e alle goliardie dei nostri testimonial è sufficiente accedere alla pagina Facebook di “Una Vetta per Gianca” https://www.facebook.com/unavettapergianca

L’evento “Una Vetta per Gianca” sarà presentato ufficialmente, con l’intervento di alcuni testimonial, nella conferenza stampa del 25 giugno 2014 che si svolgerà alle ore 11:45 presso la sala Paladin del Comune di Padova.

La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus nasce da un’idea di Giancarlo Volpato che nel 1993, durante una partita di rugby, ha subito una grave lesione spinale a livello C4-C5 che tutt’oggi lo costringe ad una tetraplegia completa.
Gli obiettivi dell’Associazione sono:
-    investire nel futuro per la ricerca scientifica con le cellule staminali nelle lesioni al midollo spinale;
-    migliorare il presente delle persone con disabilità, sia mediante la donazione di strumenti e attrezzature, sia contribuendo all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Da qualche anno, nei mesi estivi, l’Associazione organizza un evento importante che coinvolge grandi nomi del mondo dello sport e che ha lo scopo di mantenere viva l’attenzione sullo status di chi vive ogni giorno i problemi e le difficoltà legate alle lesioni spinali e alle disabilità in genere. Epiche sono state le traversate a nuoto sulle lunghe distanze (stretto di Messina, Tavolara-Golfo Aranci, Massa Lubrense-Capri, Asinara-Stintino, Capocaccia-Alghero, Portofino-Camogli, Lipari-Salina) e la traversata dello scorso anno con 2 canoe polinesiane OC6 da Pirano (Slovenia) a Venezia e poi fino a Mirano (VE), ripercorrendo la vecchia rotta del sale.

Per maggiori informazioni:
www.lesionispinali.org

Comunicato inviato da Cortina Turismo