logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


"Oggi chiuso"

In questi giorni di nevicate e disagi, voglio citare un piccolissimo, ma, secondo me, significativo episodio di come offriamo servizi a turisti e locali.

Il cinema è chiuso (causa neve?) da due giorni, sulla bacheca di corso Italia c'è la programmazione di due giorni prima; sulla porta del cinema due fogli recanti la scritta OGGI CHIUSO (fino ad un paio d'ore prima dell'inizio previsto dello spettacolo). Telefoniamo verso le 16,15, lo spettacolo era per le 17,30: ad un numero risponde una specie di segreteria "tutti gli operatori sono occupati…." e musichetta, l'altro risulta sempre occupato (almeno per un'ora di seguito). La nostra bambina e un gruppo di altri ragazzini deve rinunciare al film.

Per curiosità chiamiamo all'orario di programmazione e..una voce umana risponde che il film è cominciato. Alla domanda del perché dei cartelli esposti fino a poco prima, la lapidaria ed esauriente risposta è stata: "evidentemente nessuno li ha tolti".

Poco male, siamo sommersi dalla neve e abbiamo altro a cui pensare, ma questo è un indice di come offriamo un servizio ai turisti che girano spaesati ed anche un po' seccati per una settimana bianca che, per troppa neve, pioggia battente, strade in cattive condizioni, sta diventando rapidamente "nera". Beh, alcuni possono divertirsi un po' nella piscina dell'albero, gli altri possono sempre guardare da fuori quella pubblica. Mi fa piacere sapere che siamo il miglior ski resort delle Alpi, ma ho l'impressione che abbiamo ancora qualche problema con la comunicazione.

 Forse gli ospiti, ma anche noi, meritiamo qualche attenzione in più, soprattutto se piccola e poco costosa.

Cordiali saluti.

Renzo Stefani

01/02/2014 - Lettere al giornale

Pubblicato sul giornale n. 117 - Febbraio 2014


COLLEGAMENTI

Lettere, opinioni, commenti

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina