Il Comune incontra le Associazioni e i beneficiari dei contributi
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Il Comune incontra le Associazioni e i beneficiari dei contributi

Redazione

10/04/2014
Si terrà giovedì 17 aprile alle 16:30 in sala consiliare l’incontro con i beneficiari di contributi per spiegare il nuove regolamento comunale.

“L’incontro” spiega l’amministrazione per bocca dell’assessore Giovanna Martinolli “è aperto a tutti. Dal 28 settembre 2014 chiunque potrà presentare un progetto richiedendo la valutazione degli uffici comunali in vista di un sostegno economico. Sono state invitate le realtà che hanno collaborato con il Comune negli ultimi due anni, ma chiunque sia interessato a collaborare in futuro può partecipare”.

Il nuovo regolamento, votato dal Consiglio comunale il 25 marzo scorso, recepisce le norme anticorruzione della nuova normativa statale. “Al fine di garantire equo trattamento e trasparenza” continua Martinolli “tutti i progetti dovranno essere valutati dagli uffici comunali secondo criteri di obiettività”. Tra questi figureranno: promozione culturale, sportiva e turistica, tutela del patrimonio artistico, ambientale e culturale, incentivazione del turismo e coinvolgimento della realtà e della Comunità sul territorio.

“Più criteri verranno soddisfatti, maggiori i punti dei progetti  valutati. Il nuovo regolamento" conclude l’assessore “non è una rivoluzione, ma un adeguamento. Chiunque abbia già presentato progetti e iniziative al Comune non deve temere di non poter più godere dei benefici. L’incontro di giovedì, dove saranno presenti anche l’assessore Marco Ghedina e il consigliere delegato alle associazioni Nicola Bellodis, serve proprio a spiegare il nuovo iter da seguire per continuare a gestire attività e eventi che arricchiscono la Comunità. Il sostegno e la vicinanza del Comune al mondo delle associazioni, della cultura e dello sport, rimarrà invariato:  concreto e partecipe”.