logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Palio dei Sestieri: Alverà e Zuel sui gradini più alti del podio

Vittoria ancora dell'Alverà in campo maschile; Zuèl sul gradino più alto del podio in campo femminile e con il Minipalio

Alverà e Zuel sono i due Sestieri che sono saliti sul gradino più alto del podio del Palio Maschile, Femminile e del Minipalio, che si sono disputati questa mattina a Fiames con partenza alle 10 del mattino per i più piccoli, a cui sono seguite le donne e, infine, gli uomini.

In campo maschile, è ancora vittoria dell'Alverà, il Sestiere dalla casacca verde che si conferma nuovamente il Sestiere da battere, mentre in campo femminile e tra i più piccoli si è imposto il Zuel.

I tre migliori tempi tra i cinque bambini che hanno partecipato al Minipalio hanno sommato, per il Zuel, il totale di 8'26.5, con Jacopo Pizzolotto,  Jessica Pavan, e  Giulia Rimoldi;  secondo il Chiave con Debora Ottaviani, che ha anche segnato il miglior tempo di gara, Niccolò Gandini e Thomas Gaspari, per un tempo totale di 8'40.6; terzo l'Alverà, con Isabella Bernardi, Antonella Dallago e Alessio Bellodis per un totale di 9'45.4.

In campo femminile, miglior tempo per Giorgia Pompanin, che con la compagna Angelica Alverà ha portato il Zuel sul gradino più alto del podio, con il tempo di 11'57.2; secondo l'Alverà, con la coppia Valentina Bachmann e Alverà Greta, con 12'18.5; terzo il Chiave, con Cristine Moretti e Veronica Alverà, con il tempo di 12'26.2. Anche quest'anno l'Azon non ha presentato la squadra femminile.

L'Alverà maschile ha schierato Pietro Valleferro, Simone Alberti e Filippo Cagnati,  vincendo su Cortina e Zuel. Il miglior tempo in campo maschile è stato di Pietro Valleferro, del Sestiere di Alverà, con 7'57"5. La squadra di Alverà ha vinto con il tempo di 25'28.9, secondo il Cortina in 26'30.3, con in gara Stefano Alberti, Jacopo Lorenzi e Christian Faoro; terzo classificato Zuel in 27'05.8, con Stefano Lovisetto, Manuel Majoni e Silvio Zambelli.

02/03/2014 - Marina Menardi

Photo Gallery


Voci di Cortina