logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Cortina d'Ampezzo alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Oltre 40 gli appuntamenti con Tour Operator da tutto il mondo tenuti da Cortina Turismo presso lo stand della Regione Veneto, per l’occasione più ampio e accogliente e studiato secondo una formula innovativa, con una parte aperta al pubblico e una parte dedicata agli operatori di settore.

Gli incontri hanno interessato nello specifico i mercati di Brasile, Giappone, Russia, Austria, Ucraina, Francia, Australia, Canada, USA, ma anche Romania, Polonia, India e naturalmente Italia.

Particolarmente intenso il workshop Buy Italy del 13 e 14 febbraio, che ha visto susseguirsi un gran numero di operatori specializzati; ricco di incontri con la stampa il 15 febbraio, aperto a tutti.

Tanta soddisfazione anche dall’Open Day dedicato alla stampa presso lo store Technogym di via Durini che il 12 febbraio ha visto ben 38 giornalisti partecipare alla presentazione della cartella stampa delle proposte e attività dell’Estate 2014 a Cortina d’Ampezzo, primo Technogym Wellness Hub di montagna nel mondo: un progetto innovativo nato dalla sinergia tra due realtà simbolo del Made in Italy nel mondo, che da questo inverno sta trasformando la località ampezzana nella capitale dell’healthstyle d’alta quota.

Qui i giornalisti - Amica, Borsa&Finanza, Capital, Class, DDN, Donna Moderna, Elle, Hotel Domani, Il Sole 24 ore, Il Venerdì, La Gazzetta dello Sport, Mediaset, Oggi, Ok Salute, Outdoor Magazine, Panorama, Running magazine, Sci, Silhouette Donna, Sport Week, Tutto Milano, Vogue Italia, Vogue Bambino e Vogue Sposa; in aggiunta a IlGiornale.CH, Beautytudine.com, Actionmagazine.it, Goldenbackstage.com, Corporesanomagazine.com, Gdapress.it, Metropolnews.it, Viaggiarenews.com, Messaggero.it, Mondopressing.com, Beautytudine.com, Mondointasca.org, Caravancamper.net, Montenapoleonenews.com, Milanonews.biz – non solo hanno conosciuto tutte le novità della prossima stagione estiva, ma hanno anche potuto immergersi nell’atmosfera della Regina delle Dolomiti: hanno assaporato i prodotti genuini del caseificio Piccolo Brite (www.elbritedelarieto.it), le tisane naturali dell’Officina delle Piante (www.officinadellepiante.com), la puccia della Cooperativa di Cortina (www.coopcortina.com) – il pane tipico con semi di cumino, semi di finocchio e origano selvatico -, hanno osservato le immagini video e gli scatti fotografici, hanno apprezzato la tradizione di design nei complementi di arredo selezionati dal negozio Sotto Sopra (www.sottosopracortina.com), ma anche la scelta del materiale tecnico per l’inverno e per l’estate offerta per l’occasione dal noleggio-rivendita 2&2 (www.dueduecortina.com) e allestita negli spazi dello store Technogym, che ha fatto del benessere uno stile di vita da perseguire in ogni momento della giornata (www.technogym.com).

Una tendenza, quella della vacanza attiva all’insegna del benessere a 360 gradi, accreditata anche dall’ultima edizione dell’ISPO di Monaco, il salone internazionale di riferimento per l’universo sportivo. E proprio Monaco è la prossima destinazione di Cortina Turismo, che già da domani 19 febbraio e sino al 23, sarà alla F.RE.E: la fiera aperta al pubblico dedicata al tempo libero e alle vacanze.

18/02/2014 - Redazione


Voci di Cortina